Offerte di lavoro: Alitalia apre le selezioni per 60 piloti

Alitalia offre opportunità di formazione e lavoro per 60 piloti; il corso ha la durata di 18 mesi e al termine i partecipanti riceveranno un brevetto che attesta la loro professionalità.

Offerte di lavoro: Alitalia apre le selezioni per 60 piloti

Nuove offerte di lavoro in Alitalia per 60 piloti: partono le selezioni per il Cadet Pilot Program 2018, il programma di formazione e lavoro Alitalia per Piloti. I candidati scelti entreranno a far parte della Scuola di Volo del Gruppo.

L’azienda è la più grande compagnia aerea italiana e la seconda per numero di passeggeri nella penisola. La nascita del gruppo risale al 1945 e attualmente il suo aeroporto internazionale di riferimento è presso Roma Fiumicino.

La flotta Alitalia vanta 120 aeromobili che raggiungono ben 94 destinazioni di cui 26 sul territorio nazionale e 68 all’estero per un totale di 4.000 voli settimanali: pertanto lavorare per questo gruppo può rappresentare un grande traguardo per gli aspiranti piloti che avrebbero la possibilità di volare su Boeing, Airbus ed Embraer.

Formazione piloti

Il Cadet Pilot Program è un percorso di formazione proposto a giovani diplomati per un totale di 60 allievi per il 2018: la previsione per gli anni successivi è quella di raggiungere quota 70.

Il programma formativo dura 18 mesi con termine previsto nel 2020; sedi del corso saranno il Centro di Addestramento della compagnia italiana a Fiumicino e la scuola di volo di Roma.

In particolare una parte del corso sarà dedicata all’addestramento in volo che avrà una durata di 6 mesi. Al termine del corso gli allievi conseguiranno brevetti Multi Pilot Licence rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) e diventeranno ufficialmente Piloti Alitalia

Requisiti

I candidati dovranno avere specifiche caratteristiche e requisiti al momento dell’invio della propria candidatura. Elenchiamo di seguito le specifiche richieste:

  • età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • cittadinanza di un Paese dell’Unione europea;
  • possesso di un passaporto UE valido;
  • diploma preferibilmente ad indirizzo tecnico scientifico, con una votazione minima di 90/100.

Saranno considerati elementi aggiuntivi una buona conoscenza della lingua italiana e di quella inglese di livello B2 e un ottimo stato di salute. Il diploma di laurea è considerato titolo preferenziale.

Candidatura

Le candidature vanno inviate alla piattaforma web dove vengono raccolte le candidature “Alitalia Lavora con noi”; su questa pagina è possibile accedere all’elenco completo delle figure ricercate al momento.

Si può effettuare anche una ricerca tematica ad hoc per le proprie esigenze e compatibile con il proprio profilo inserendo parole chiave, CAP, Paese, livello di carriera.

Una volta selezionato l’annuncio di proprio interesse si può rispondere allo stesso inviando il proprio curriculum vitae al data base aziendale compilando l’apposito form. La scadenza per l’invio delle candidature per Piloti Cadetti è fissata al 4 settembre 2018.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro" per ricevere le news su Opportunità di lavoro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.