Giornata importante per Ford che nelle scorse ore ha finalmente rivelato i nuovi Ford Bronco e Bronco Sport. I due attesi modelli che già sarebbero dovuti essere svelati nei mesi scorsi sono stati mostrati per la prima volta sul web.

Il nuovo Ford Bronco, un nome iconico per la casa americana, ritorna sia come una 2 porte che, per la prima volta, con una variante a 4 porte e siederà sulla cima di una nuova famiglia di robusti modelli fuoristrada che include anche il più piccolo Bronco Sport. Il design esterno è chiaramente ispirato al Bronco originale.

Nuova Ford Bronco: prime immagini ufficiali dell’atteso modello

Ford Bronco sarà disponibile con due motori EcoBoost: un quattro cilindri base da 2,3 litri con una potenza prevista di 270 CV e una coppia di 420 Nm e un V6 da 2,7 litri con 310 CV e 542 Nm di coppia. Entrambi gli stili di carrozzeria della nuova Ford Bronco saranno caratterizzati da porte frameless esclusive del segmento che sono più facili da rimuovere rispetto a quelle del principale antagonista del modello: Jeep Wrangler.

I modelli Bronco a due porte saranno caratterizzati da un hard top a tre sezioni facilmente rimovibile, mentre le varianti a quattro porte saranno dotate di un soft top con quattro sezioni rimovibili di serie. Così come l’esterno anche l’interno si ispira al Bronco originale. La cabina è stata resa resistente alle intemperie, dotata di pavimento gommato con tappi di scarico, interruttori impermeabili e imbottitura resistente all’acqua.

Ford Bronco oltre ad essere molto resistente e particolarmente adatto alla guida fuoristrada, sarà anche un modello estremamente tecnologico. Esso infatti sarà dotato dell’ultimo sistema di infotainment SYNC4 di Ford, con un display touchscreen da 12 pollici. Inoltre il sistema potrà subire aggiornamenti over the air e sarà dotato di telecamere a 360 gradi per aiutare il guidatore in percorsi impegnativi. Le modalità di guida tra cui si potrà optare sono 7. Entrambe le versioni di Bronco a 2 e 4 porte dispongono di un telaio in acciaio ad alta resistenza completamente scatolato.

Ford Bronco disporrà di sette livelli di allestimento: Base, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Wildtrak, Badlands e la prima edizione limitata a 3.500 unità. Ci saranno inoltre 4 pacchetti di contenuti e oltre 200 accessori installati dal rivenditore per personalizzare ulteriormente il proprio Bronco. Il debutto del nuovo modello di Ford avverrà in primavera.