Nuovi iPad Air 2020: cosa cambia? Prezzi, uscita e caratteristiche

Nuovi iPad Air 2020: la quarta generazione dei tablet Apple arriva sul mercato con un design rinnovato. Cosa cambia? Ecco prezzi, caratteristiche e data d’uscita.

Nuovi iPad Air 2020: cosa cambia? Prezzi, uscita e caratteristiche

I nuovi iPad Air 2020 sono ufficiali: la quarta versione del modello di fascia media del tablet Apple si prepara a debuttare sul mercato con un design rinnovato e caratteristiche di ultima generazione.

Il nuovo iPad Air 4 2020 è tra i prodotti di punta lanciati da Cupertino in occasione dell’evento Apple di settembre: data d’uscita ufficiale e prezzi sono stati rivelati e le novità riguardano diverse caratteristiche che permettono di svecchiare nettamente la linea di iPad forse più rimasta indietro negli ultimi anni.

Apple è ormai pronta a dire addio al vecchio iPad Air, cambiandone profondamente la struttura e relegando il design tradizionale ai modelli più economici. Ecco cosa cambia.

iPad Air 4 2020: cosa cambia e caratteristiche

La differenza principale riscontrabile a occhio nudo nei nuovi iPad Air 2020 è il design: Apple dovrebbe infatti abbandona le cornici classiche e il Touch ID allineando il look del tablet di fascia media a quello degli iPad Pro.

Cornici ridotte all’osso e un design più accattivante senza dover spendere per forza una cifra elevata come quella riservata ai listini dei modelli top di gamma: iPad Air viene rinnovato in tutto e per tutto nella scocca esterna, aggiornando un aspetto che ormai soffre il peso degli anni.

Cinque nuove brillanti colorazioni tra cui scegliere: grigio siderale, argento, oro rosa, verde e celeste.

Ma se il bottone sparisce, vuol dire che avremo Face ID? No: Apple rivela di aver riservato il riconoscimento facciale solo su iPad Pro mentre iPad Air 4 viene dotato del classico sensore Touch ID che però si sposta sul bordo della scocca.

Lo schermo viaggia su una dimensione di 10,9 pollici, i modelli saranno come sempre solo WiFi e WiFi+LTE e la compatibilità con Apple Pencil è stata garantita (come vogliono ormai tutti i modelli di iPad).

Il cuore pulsante è invece il nuovo processore A14 e la porta principale passa da Lightining a USB-C, allineandosi anche qui alle versioni Pro.

Nuovi iPad Air 4 2020: prezzi e uscita

L’uscita di iPad Air 4 2020 è fissata per questo venerdì con preordini aperti già da oggi 15 settembre ottobre per poterli acquistare. I modelli Wi-Fi dei nuovi iPad Air 4 partiranno da 599$ mentre i modelli Wi-Fi + Cellular da 729$.

Ecco il listino prezzi completo:

  • iPad Air 4 2020 WiFi da 64 GB a 669 euro;
  • iPad Air 4 2020 WiFi da 256 GB a 839 euro;
  • iPad Air 4 2020 WiFi + Cellular da 64 GB a 809 euro;
  • iPad Air 4 2020 WiFi + Cellular da 256 GB a 979 euro.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.

Argomenti:

iPad Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories