Nuova Toyota Aygo: ecco come potrebbe essere

La nuova Toyota Aygo si farà, ecco come potrebbe essere la nuova generazione del celebre modello

Nuova Toyota Aygo: ecco come potrebbe essere

A differenza di quanto ipotizzato negli scorsi anni una nuova Toyota Aygo si farà. La celebre city car della casa automobilistica giapponese infatti continuerà ad essere prodotta e nel 2022 dovrebbe debuttare sul mercato con la sua nuova versione. In tanti si domandano come sarà questo modello.

Il CEO di Toyota Europe, Johan van Jyl ha confermato che la terza generazione di Toyota Aygo si farà. Questo modello sarà progettato in Belgio a Bruxelles e prodotto nello stabilimento che la casa giapponese ha in Repubblica Ceca. Si tratta di una decisione contro corrente per il produttore nipponico. Basti pensare che invece molte altre case automobilistiche hanno già confermato l’intenzione di voler abbandonare il segmento A del mercato, che viene giudicato come poco redditizio dalle altre case automobilistiche.

La nuova Toyota Aygo si farà e sarà prodotta in Europa

La decisione di Toyota di continuare a vendere Aygo contrasta con quella del gruppo PSA che invece ha deciso di togliere dal mercato le gemelle Citroen C1 e Peugeot 108. Anche Fiat che da sempre domina questo segmento del mercato con Panda e 500 ha dichiarato di recente che preferisce espandersi nel segmento B del mercato che garantisce margini di guadagno migliori. Nonostante ciò la nuova Toyota Aygo comunque arriverà sul mercato.

La nuova Aygo sorgerà su una nuova piattaforma di Toyota che potrà essere utilizzata anche con motori ibridi. L’auto sarà molto diversa nello stile rispetto al modello attuale ma cercherà di salvaguardare i punti di forza che l’hanno resa un successo commerciale con oltre 100 mila vendite all’anno.

A quanto pare la vettura non dovrebbe però avere una versione al 100 per cento elettrica, contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento. La vettura della società giapponese dovrebbe arrivare sul mercato in versione ibrida. Molto probabilmente entro fine anno nuovi dettagli su questo modello di Toyota saranno resi noti dalla casa automobilistica giapponese. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità sulla terza generazione di Aygo.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Toyota

Argomenti:

Toyota Moto nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.