Hyundai i20 N è la variante più sportiva della famosa vettura della casa automobilistica sud coreana. È alimentata da un motore turbo da 1,6 litri con circa 200 cavalli e la sua presentazione è prevista entro la fine di questo 2020.

Nuovi teaser della Hyundai i20 N

La nuova Hyundai i20 N è la nuova variante della divisione sportiva del marchio coreano, la stessa che ha il suo attuale riferimento nella i30 N. Rivali di questo modello di Hyundai dovrebbero essere auto come la Ford Fiesta ST o la Volkswagen Polo GT. Qui vi mostriamo due nuovi teaser che svelano qualche dettaglio in più su questa auto.

Attualmente il modello completa intense giornate di test sia sul circuito del Nürburgring che su strade innevate e ghiacciate. Il design della Hyundai i20 N seguirà la linea impostata dal fratello maggiore.

Si prevede che la nuova Hyundai i20 N offrirà un colore specifico per la sua carrozzeria, vari dettagli esclusivi come prese d’aria anteriori più grandi, nuove minigonne laterali, uno spoiler posteriore, un diffusore d’aria e ruote da 18 pollici che mescoleranno argento e nero. nero attraverso il quale appariranno le pinze dei freni rosse. Il cofano avrà diverse sporgenze che metteranno ulteriormente in risalto la sportività del modello.

Un altro degli elementi di design che la distingueranno dal resto della gamma sarà una linea rossa presente nella parte inferiore della Hyundai i20 N e che sarà presente sia nella parte anteriore che sui lati, oltre che nella parte posteriore sul diffusore d’aria.

Alla sua destra ci sarà una doppia uscita di scarico. Nella parte posteriore si faranno notare anche la striscia led che unirà le ottiche e uno spoiler che sale dal tetto.

L’equipaggiamento della Hyundai i20 N sarà il più completo dell’intera gamma. È prevista, tra l’altro, la presenza di una superficie di ricarica wireless per cellulari, luce ambientale specifica, navigatore satellitare e informazioni sul traffico in tempo reale.

Gli interni della Hyundai i20 N presenteranno anche alcuni dettagli specifici, come i sedili sportivi nella parte anteriore, un volante multifunzione e rivestimenti che probabilmente saranno in Alcantara e / o pelle. Avrà anche il logo N posizionato in varie parti dell’abitacolo e con pedali rifiniti in alluminio.

Infine il motore che alimenterà la Hyundai i20 N sarà un 1.6 litri turbo benzina con circa 200 cavalli di potenza. È un’unità già utilizzata in altri modelli di questo marchio e Kia.