Verso la Nuova Alitalia: domani Cda tecnico di Atlantia

Alessio Trappolini

10 Luglio 2019 - 08:47

condividi

Atlantia starebbe valutando di presentare una manifestazione di interesse per una quota di capitale pari al 35-40% della newco Nuova Alitalia, corrispondente ad almeno 300 milioni di euro di investimento

Verso la Nuova Alitalia: domani Cda tecnico di Atlantia

Nuova Alitalia, la newco a controllo pubblico che dovrebbe rilevare gli asset della compagnia aerea di bandiera, prende forma.

Il governo ha confermato la data del 15 luglio prossimo come limite perentorio per presentare offerte vincolanti per Alitalia e il Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio ha già detto che non vi saranno ulteriori slittamenti. Di certo, per ora, ci sono le quote dei due azionisti pubblici che avranno la maggioranza nella nuova società, ossia Ferrovie dello Stato (Fs) e il Ministero dell’economia e delle finanze (MEF).

Oggi la stampa conferma l’interesse già esplicitato della famiglia Benetton: Atlantia starebbe valutando di presentare una manifestazione di interesse per una quota di capitale pari al 35-40% della newco Nuova Alitalia, corrispondente ad almeno 300 milioni di euro di investimento.

A tal proposito Atlantia valuterà la consistenza dell’operazione domani nel corso di un Cda appositamente convocato dalla famiglia Benetton. La partecipazione di Atlantia al salvataggio della compagnia di bandiera, sarebbe comunque condizionata alla presentazione di un piano industriale di rilancio «serio e credibile».

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.