Note 7: Samsung rimanda la data di uscita, batteria a rischio esplosione

MC

06/09/2016

Note 7 esplosivo. La batteria difettosa fa richiamare 51000 dispositivi e mette Samsung nei guai. Ecco le novità sulla data di uscita dell’atteso phablet.

Note 7: Samsung rimanda la data di uscita, batteria a rischio esplosione

Il Samsung Note 7 rappresenta al momento un vero e proprio pericolo perché esiste un reale rischio che possa esplodere durante l’uso.

Samsung è stata costretta a ritirare 51.000 dispositivi, soltanto in Australia, e sta cercando di correre ai ripari per limitare le perdite economiche immediate, che pare si aggirino attorno al miliardo di dollari, ma anche il probabile danno d’immagine per il futuro.

Samsung Note 7: quando arriva in Italia?

L’esplosione della batteria dell’attesissimo phablet di Samsung ha ritardato irrimediabilmente la data di uscita che era ormai imminente.

Non vi è attualmente alcuna certezza sul quando il Samsung Galaxy Note 7 sarà lanciato sul mercato italiano ma alcune indiscrezioni, non ancora confermate, lasciano intendere che se il problema alla batteria fosse risolto in breve tempo il dispositivo potrebbe essere reinserito nel mercato mondiale già a partire dal prossimo ottobre.

Samsung Note 7 cosa succede a chi ha già acquistato il phablet?

Come abbiamo già detto tutti i dispositivi venduti devono essere riconsegnati a Samsung; in alcuni casi i Note 7 erano già stati consegnati anche in Italia per chi aveva effettuato il preorder.

Samsung assicura che farà i dovuti controlli e tutte le migliorie necessarie per poter riconsegnare al cliente un prodotto eccellente sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista della sicurezza.

Samsung Note 7: quanto costa?

Il prezzo del Samsung Galaxy Note 7 in Italia si aggirerà attorno alle 850 euro.

Samsung Note 7: caratteristiche tecniche fondamentali

Nonostante il grave inconveniente ricordiamo alcune caratteristiche fondamentali di Note 7 che lo rendono comunque un ottimo dispositivo all’avanguardia:

  • schermo da 5.7’’ con risoluzione 2560x1440 pixel tra le migliori;
  • fotocamera da 12 megapixel;
  • design elegante e spessore esiguo da 7.9 mm;
  • processore Quad-core 2.3 GHz M1 Mongoose + Quad-core 1.6 GHz Cortex-A53;
  • batteria da 3500 mAh.

Samsung Note 7: l’uscita troppo esplosiva che brucia il mercato

Il Samsung Galaxy Note 7 era il cavallo di battaglia della casa coreana per contrastare, o almeno per provare a farlo, l’uscita del nuovo iPhone 7 Plus.

Anche se l’inconveniente fosse risolto in brevissimo tempo probabilmente la sfida sarebbe comunque persa in partenza.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it