Non solo Galaxy S 4: in arrivo nuove sorprese Samsung

Daniele Sforza

10 Maggio 2013 - 13:32

Non solo Galaxy S 4: in arrivo nuove sorprese Samsung

Samsung non sembra contento di aver appena lanciato sul mercato il Galaxy S 4: nuove sorprese ci aspettano al varco, soprattutto verso l’estate.
Tra le numerose indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, il colosso sudcoreano avrebbe intenzione di dominare il mercato dei device con 3 nuovi dispositivi: Il Galaxy S 4 Zoom, il Galaxy S 4 Active e il Galaxy S 4 Mini.

Galaxy S 4 Mini: le dimensioni (non) contano

Cominciamo dal Galaxy S4 Mini: le ultime notizie a riguardo ne indicano l’uscita a metà luglio, per far passare maggiore tempo dall’uscita del fratello maggiore. Si parla inoltre di uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione HD, di un processore quad-core e di una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel. Il sistema operativo supportato sarà Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre diventa sempre più probabile la possibilità di scegliere tra un Galaxy S 4 Mini classico e con Dual-SIM.

Galaxy S 4 Zoom: cameraphone Samsung

Il Galaxy S 4 Zoom punterà invece sulla fotocamera, che sarà dotata di un sensore BackSide Illuminated da 16 megapixel, e c’è già chi parla di “primo cameraphone in commercio”.

Lo schermo del Galaxy S 4 Zoom sarà un Super Amoled da 4.3 pollici, con risoluzione da 960x450 pixel, e 8 GB di memoria interna (espandibili fino a 64 GB tramite microSD). Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, con interfaccia utente TouchWiz Nature.

Risulta dunque evidente come il successo della Galaxy Camera abbia indotto Samsung a indirizzarsi sempre di più nella direzione dell’immagine fotografica, raccogliendo in toto un antico desiderio del compianto leader della Apple Steve Jobs.

Galaxy S 4 Active: resistente a polvere e acqua

Un altro device che uscirà a luglio sarà il Galaxy S 4 Active, un dispositivo molto simile al Galaxy S 4, ma decisamente più resistente. Ancora non sono note le sue caratteristiche, ma risulta evidente come il Samsung Galaxy S 4 Active sia stato pensato per resistere alle condizioni più stressanti per uno smartphone, come il contatto con l’acqua e, soprattutto, la polvere.

Samsung Italia: offerta imperdibile

Infine, un’ultima sorpresa per gli acquirenti italiani del Galaxy S 4: Samsung Italia ha infatti deciso di regalare, fino al 31 maggio, 50 euro da spendere sul Samsung Hub allo scopo di acquistare accessori e altri contenuti da installare sullo smartphone appena comprato. Per usufruire del buono sarà necessario iscriversi sul sito di Samsung Exclusive e registrarvi sopra il codice IMEI del proprio Galaxy S 4. Per il resto non bisognerà altro che seguire le istruzioni richieste e spendere i nostri 50 euro come vogliamo, entro e non oltre il 31 agosto 2013.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it