Nissan Ariya è il nome del primo SUV completamente elettrico della casa automobilistica giapponese. Questo modello inizialmente svelato come concept car al Tokyo Motor Show 2019 vista la grande popolarità riscontrata tra appassionati e addetti ai lavori è stato trasformato in un modello di produzione. Il suo debutto ufficiale è previsto per il prossimo 15 luglio. Nelle scorse ore Nissan ha mostrato un nuovo teaser del suo futuro modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Nuovo teaser di Nissan Ariya in vista del suo debutto il prossimo 15 luglio

Così come indicato dai dirigenti di Nissan e così come è possibile notare dalle foto spia che sono apparse negli scorsi mesi e dai teaser pubblicati dalla stessa casa giapponese la nuova Nissan Ariya al 90 per cento sarà la stessa della versione concept car vista a Tokyo lo scorso anno. L’ultimo teaser mostra come sarà la parte anteriore del modello.

Tra le principali caratteristiche che notiamo segnaliamo la nuova forma a boomerang dei fari anteriori del modello, la griglia, che mantiene la forma a «V» ma con un ampio angolo e completamente chiusa. Il pannello frontale riproduce una nuova grafica più accattivante, mentre la luce a LED dei fari funge da cornice per la griglia. Un dettaglio molto interessante della nuova Nissan Ariya è che presenta un nuovo emblema più semplice e moderno e che può essere illuminato.

Nissan Ariya oltre ad avere un design moderno ed elegante si caratterizzerà per essere una vettura particolarmente tecnologica con moltissimi sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza previsti di serie. Tra questi segnaliamo la presenza del sistema ProPILOT 2.0, per la guida autonoma in autostrada. Come dicevamo poc’anzi il debutto ufficiale del nuovo SUV elettrico di Nissan avverrà il prossimo 15 luglio. Le vendite si apriranno all’inizio del prossimo autunno mentre le prime consegne ai clienti dovrebbero avvenire entro fine anno.