Nintendo: tutte le novità e i giochi in uscita per Switch nel 2021

Matteo Novelli

18 Febbraio 2021 - 14:42

condividi

Nintendo Switch: tutti i giochi in uscita nel 2021 e le novità in arrivo dal mondo Nintendo. I titoli più attesi da Zelda Breath of the Wild 2 al remake Pokémon Diamante e Perla.

Nintendo: tutte le novità e i giochi in uscita per Switch nel 2021

Dopo il Nintendo Direct del 17 febbraio, che rompe un silenzio durato mesi, la grande N ha mostrato in gran parte le novità attese e i giochi in uscita nel 2021 per Nintendo Switch, la propria console ammiraglia.

Cosa esce quest’anno su Nintendo Switch? Da The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 a New Pokémon Snap (con il remake di Diamante e Perla sempre più vociferato) il 2021 di Nintendo cerca di raccogliere quanto lasciato dalla pandemia, con un 2020 problematico dal punto di vista dello sviluppo delle singole software house (Nintendo compresa).

Ecco che tante attese uscite sono rimandate al 2022 e giochi di punta, come il sequel di Breath of the Wild, sono schedulati per fine 2021. Vediamo di seguito una panoramica generale dei giochi in uscita quest’anno.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Il sequel è stato annunciato già da parecchio e secondo quanto rivelato da Nintendo nell’ultimo Direct lo sviluppo procede in piena regola. L’atteso sequel di uno dei giochi più amati della serie Zelda potrebbe non arrivare quest’anno, nonostante le aspettative, e l’assenza di un’uscita di spessore come il continuo delle avventure di Link potrebbe decisamente farsi sentire. Maggiori dettagli sono stati promessi per fine 2021: un segnale che sembra indicare il possibile debutto nel 2022.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Per i 35 anni di The Legend of Zelda in tanti si aspettavano una collection di alcuni titoli usciti per Wii e Wii U. Niente di tutto questo: Nintendo ha ufficializzato l’uscita di The Legend of Zelda Skyward Sword per Switch, in versione HD (uscito originalmente per Wii nel 2011). Tra le novità la possibilità di utilizzare i Joy-Con in movimento o attraverso la pulsantiera. Uscita prevista: 16 luglio 2021.

Mario Golf: Super Rush

Dopo l’uscita di Super Mario 3D World + Browser Fury, in arrivo un nuovo gioco a tema sport per l’icona Nintendo che dopo il tennis passa al Golf.

Mario Golf: Super Rush uscirà il 25 giugno 2021 e potrà godere di una modalità classica, incentrata sulle regole del green, una modalità storia e un multiplayer speciale denominato Speed Golf (che permetterà di divertirsi in compagnia con una simpatica variazione sul tema).

New Pokémon Snap

Confermato già nei precedenti Direct, New Pokémon Snap riporterà in auge il gioco cult che permetteva di fotografare i Pokémon di prima generazione.

Adesso si aggiungono tutte le nuove creature rivelate nel corso degli anni, altre divertenti modalità. L’uscita ufficiale è prevista per il 30 aprile 2021.

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise, sesto titolo della serie, esce in esclusiva per Nintendo Switch. Tutte le caratteristiche principali della serie tornano in un nuova avventura portatile che uscirà il 26 marzo 2021.

I cacciatori più agguerriti possono acquistare anche una versione speciale di Nintendo Switch e del controllore Switch Pro personalizzato per l’uscita del gioco.

Bravely Default 2

Esce il 26 febbraio 2021 il nuovo capitolo di Bravely Default, RPG basato su combattimenti a turni che racconta la storia di 4 personaggi diversi: un nuovo marinaio di nome Seth, una mercenaria Adelle, Elvis lo studioso e Gloria, una principessa esiliata.

Ninja Gaiden Master Collection

Esce la collezione completa su Switch dei tre capitoli di Ninja Gaiden: la collector comprenderà le edizioni remastered di Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge.

In molti guardano con difficoltà alla possibilità di giocare un titolo del genere su Switch, ma l’uscita prevista è ormai fissata per 10 giugno.

Miitopia

In arrivo anche un amatissimo gioco per 3DS su Switch: Miitopia, che utilizza gli avatar Mii per diverse avventure che includono scontri, esplorazione e custom della propria base.

Uscita prevista per il 21 maggio.

Star Wars Hunters

Arrivata anche l’ufficialità per Star Wars Hunters, shooter free to play sviluppato da Zynga per Switch. In arrivo anche su iOS e Android, Star Wars Hunters dovrebbe essere una sorta di Brawl game con una sinossi che è tutta un programma:“Unisciti ai più grandi cacciatori della galassia di Star Wars in battaglie a squadre in tempo reale. Domina le grandi arene usando abilità e tattiche mentre affronti emozionanti combattimenti per regnare vittorioso con la tua squadra”.

Data d’uscita non rivelata ma confermata per il 2021.

Pokémon Diamante Perla Remake

Non ancora rivelato ufficialmente ma a lungo rumoreggiato per essere ormai solo ipotesi dei fan, il remake per Nintendo Switch di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sembra essere in dirittura d’arrivo e potrebbe essere annunciato in un prossimo Pokémon Direct (i giochi della serie vengono infatti rivelati sempre in dirette separate da quelle Nintendo).

Project Triangle Strategy

Da Square Enix in arrivo un nuovo gioco in stile Octopath Traveler: lo stile è riconoscibile ma questo titolo, dal titolo per il momento provvisorio, sembra più vicino allo stile di Final Fantasy Tactis conservando però intatta l’anima del retrogame.

L’uscita è prevista per il 2022 ma possibile già sperimentare la demo disponibile gratis all’interno del Nintendo eShop.

Splatoon 3

L’annuncio a sorpresa di un terzo capitolo dedicato a Splatoon è arrivato durante il Direct del 17 febbraio, ma per vedere la nuova versione del celebre sparatutto che utilizza colore e vernice al posto di proiettili e armi da fuoco.

Il gioco arriverà nel 2022, ma mai dire mai.

Tutte le altre uscite per Nintendo Switch nel 2021

Ovviamente l’elenco qui sopra contiene solo le principali uscite ma nel corso dell’anno avremo i nuovi personaggi per Super Smash Bros Ultimate (l’ultimo annuncio è Pyra da Xenoblade Chronicles 2), Fall Guys Ultimate: Knockout, Outer Wilds, Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind, Samurai Warriors 5, Legend of Mana, Tales from the Borderlands, Capcom Arcade Stadium, Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse, No More Heroes 3, Neon White, Plants vs. Zombies: Battle for the Neighborville, Knockout City, World’s End Club, SaGa Frontier Remastered, Ghosts ’n Goblins Resurrection e Apex Legends.

Iscriviti a Money.it