Next energy 24: l’offerta di Sorgenia che fa bene al Pianeta e al portafoglio

20 gennaio 2021 - 17:55 |
3 marzo 2021 - 11:06 |

L’offerta di Sorgenia permette di avere vantaggi economici e sconti, riuscendo anche a fare del bene al Pianeta e alla natura.

Next energy 24: l'offerta di Sorgenia che fa bene al Pianeta e al portafoglio

Si è spesso portati a pensare, sbagliando, che per fare scelte corrette per il Pianeta, adottando soluzioni green e a impatto zero, si debba avere un ritorno negativo sul proprio conto. In realtà chi pensa in questo modo è in errore, dal momento che esistono molte proposte che permettono non solo di risparmiare, ma anche di scegliere la soluzione migliore per l’ambiente.
Un grandissimo regalo che possiamo fare a Madre Natura, per aiutarla a respirare meglio, è selezionare per il nostro appartamento un fornitore di energia pulita, un modo per ridurre al minimo le emissioni di CO2, tanto dannose per l’ecosistema.

Per fare del bene all’ambiente e al vostro conto in banca Sorgenia propone ai suoi clienti la soluzione Next Energy 24, un’offerta che permette di avere vantaggi economici e diventare alleati del mondo green. Andiamo insieme a scoprire qualche dettaglio in più di questa proposta.

Next Energy 24: l’offerta di Sorgenia sostenibile, semplice e condivisa

Sorgenia, fornitore di energia da oltre 20 anni in Italia, propone ai suoi clienti soluzioni vantaggiose per l’ambiente e per il proprio conto in banca. Una di queste è Next energy 24 che offre a un prezzo conveniente numerosi vantaggi fra cui la riduzione dell’impatto ambientale poiché l’energia elettrica prodotta da Sorgenia è affidata a impianti 100% green e arriva nelle case dei clienti senza comportare emissioni di CO2, dannose per il Pianeta.

Ma i vantaggi dell’offerta Next Energy 24 non sono solo per l’ambiente, dal momento che i clienti potranno avere energia pulita ad un prezzo fisso. Il costo dell’energia sarà infatti bloccato per i 24 mesi successivi alla sottoscrizione e si avrà uno sconto fedeltà in bolletta crescente. Sottoscrivendo questa offerta è è possibile risparmiare oltre ai primi due anni di attivazione e, in caso di passaggio da un’altra compagnia, non saranno richieste spese di attivazione per il cambio di gestore. Inoltre nel passaggio da un fornitore a Sorgenia non si dovranno sopportare interruzioni del servizio, dal momento che il passaggio avverrà senza alcun tipo di distacco.

Per sottoscrivere l’abbonamento saranno sufficienti pochi clic che permetteranno di calcolare il preventivo e di capire quale sarà il risparmio per la propria fornitura totalmente green. Sorgenia è attenta all’ambiente in ogni suo piccolo gesto e per tale ragione cerca di evitare qualunque spreco di carta che farebbe solo male al Pianeta. Dalla sottoscrizione dell’offerta fino all’emissione delle bollette e alla loro gestione tutto si svolge completamente online, attraverso il sito o l’app MySorgenia. Un modo per evitare di sprecare carta e di inquinare la natura inutilmente.

Ma i vantaggi non sono finiti qui, dal momento che scegliendo questo abbonamento si avrà la possibilità di ottenere fino a 1500 Green Coins con cui ottenere premi del catalogo. Cosa sono i Green Coins? Si tratta di crediti virtuali che permettono di accedere ad un catalogo di premi e di scegliere il prodotto da avere per se. Per accumulare Green Coins è necessario essere parte della community di Sorgenia, i Greeners, e partecipare a sfide e missioni che permetteranno di accumulare queste monete virtuali.
Ogni mese saranno lanciate nuove sfide e più se ne porteranno a termine maggiore sarà il livello che si raggiungerà, avendo così diritto, per ogni passaggio di livello, ad un regalo.

Un’idea che permette ai clienti di Sorgenia di divertirsi facendo del bene al Pianeta a scoprendo tanti spunti e proposte per riuscire a consumare di meno e meglio.

Gli obiettivi di Sorgenia per un mondo più green

La transizione energetica è ormai una strada obbligata, dato che, solo in questo modo, si riuscirà a vivere in simbiosi con la natura e proprio per questo è anche uno degli obiettivi di Sorgenia. Il fornitore di energia green vuole essere un esempio per la società, un’azienda virtuosa che permetta alle persone di comprendere quanto ciascuno di noi possa fare la differenza in questo mondo, anche solo applicando dei piccoli accorgimenti al proprio stile di vita.
Tra gli obiettivi di Sorgenia non vi è solo quello di portare energia pulita e rinnovabile all’interno delle case degli italiani, ma anche quello di cambiare la mentalità e il modo di concepire l’energia.

Comprendere quale sia l’impatto delle proprie azioni è un elemento fondamentale per capire l’impronta che lasciamo sul Pianeta. Proprio per aiutare tutti ad avere una visione più chiara Sorgenia propone di calcolare il proprio Carbon Footprint attraverso un piccolo test. Analizzando in che modo ci si sposta, come si utilizzano gli elettrodomestici e quali sono le proprie abitudini si avrà immediatamente il dato di quale tipo di impronta lasciamo sull’ambiente.
Un modo per sensibilizzare le persone ad un uso più consapevole dell’energia e per spingerle a cambiare abitudini sbagliate in favore di proposte più sostenibili.

Sorgenia si impegna inoltre a cambiare anche il modo di produrre l’energia, creando nuovi impianti con tecnologie evolute e all’avanguardia, in modo da accrescere il parco di generazione di energia green nazionale. Purtroppo però, ad oggi, non è ancora possibile accumulare energia pulita su vasta scala, ad esempio usando l’energia solare prodotta durante il giorno anche di notte. Per rispondere in maniera efficace al problema Sorgenia ha costruito impianti in grado di entrare velocemente in funzione nel momento di diminuzione della produzione energetica da fonte rinnovabile. Tutti gli impianti sono stati costruiti con una tecnologia che permette di dimezzare le emissioni di C02 e di essere perfettamente compatibili con l’ambiente.
Un modo di aiutare Madre Natura a 360 gradi e di provare a lasciare un mondo migliore alle future generazioni.

In collaborazione con Sorgenia

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories