Nestlé assume 10mila giovani. Posizioni e requisiti. Come candidarsi? Tutte le info

Vittoria Patanè

22 Settembre 2014 - 18:52

Nestlé assume 10mila giovani nell’ambito del progetto "Nestlé needs YOUth". Tutte le informazioni sulle posizioni aperte, sui requisiti richiesti e sulla candidatura

Nestlé assume 10mila giovani. Posizioni e requisiti. Come candidarsi? Tutte le info

Nestlé, azienda leader nel settore dei dolciumi, ha deciso di assumere 10mila giovani in tutta Europa nell’ambito del progretto Nestlé need Youth.

Le assunzioni arriveranno entro il 2016 e a queste si aggiungeranno stage e tirocini. Un piano importante, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale, ma soprattutto un’opportunità interessante per i ragazzi e le ragazze che avranno la possibilità di fare esperienza in una multinazionale che impiega più di 280mila dipendenti in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’Italia, Nestlé conta di assumere 1,000 persone entro il 2014.

Con il progetto “Nestlé needs YOUth” si impegna a creare 20.000 nuove posizioni professionali per giovani di tutta Europa nei prossimi tre anni.
In Italia pronte oltre 1.000 opportunità a partire dal 2014.
Nestlé si impegna a creare 20.000 opportunità per i giovani in Europa nei prossimi 3 anni. L’iniziativa Nestlé needs YOUth, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani al di sotto dei 30 anni, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

si legge sul sito dell’azienda.

Sottolineiamo che la società non usufruirà di nessuna agenzia interinale e le assunzioni verranno effettuate direttamente, senza alcuna intermediazione.

Requisiti richiesti e posizioni aperte
Il primo requisito ha ovviamente a che fare con l’età. Il progetto si chiama"Nestlé needs youth" ed è rivolto ai giovani che non hanno ancora compiuto 30 anni.

I candidati devono possedere la cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea e gli assunti verrano inseriti nei seguenti settori:

- produzione,
- amministrazione,
- marketing
- vendite
- progettazione
- finanza
- risorse umane
- ricerca e sviluppo.

Coloro che volessero proporre la propria candidatura dovranno dunque possedere delle competenze nei settori sopra elencati.

Nestlé e le assunzioni in Italia
Per quanto riguarda l’Italia Nestlé afferma:

“Nonostante il periodo di difficoltà che sta attraversando l’Italia, dove la ripresa dell’occupazione giovanile rappresenta una priorità urgentissima, anche noi vogliamo dare il nostro contributo al progetto Europeo. L’impegno di Nestlé in Italia, a partire dal 2014, è di offrire ai giovani sotto i 30 anni oltre 1.000 opportunità in 3 anni, equamente divise fra apprenticeship (tirocini/stage) e contratti a tempo determinato e indeterminato.” E’ quanto ha affermato Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia, presentando questa mattina presso il CNEL di Roma il progetto Nestlé needs YOUth e l’impegno che il Gruppo si è assunto nel mercato italiano.
“Crediamo sia dovere di una grande azienda assumersi impegni, anche sfidanti, per contribuire alla soluzione di un problema che riguarda la società che la ospita e che non può essere demandato solo alle Istituzioni” Ha concluso Wencel.

Come candidarsi?
Per candidarsi sarà sufficiente inviare il proprio curriculum via email all’azienda e attendere risposta.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it