Nasdaq: Bjørn Sibbern Presidente di European Markets

Bjørn Sibbern dal 3 giugno sarà il nuovo Presidente di European Markets di Nasdaq. Lauren Dillard sarà il nuovo vicepresidente esecutivo di Global Information Services

Nasdaq: Bjørn Sibbern Presidente di European Markets

Bjørn Sibbern sarà il nuovo Presidente di European Markets di Nasdaq, con sede a Stoccolma. È questa una delle due novità annunciate proprio dalla Borsa con sede a Times Square all’interno del proprio team direttivo.

Il secondo cambio riguarda la seconda più importante divisione della società. Lauren Dillard infatti assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo di Global Information Services, con sede a New York, che era proprio la carica ricoperta da Sibbern.

Nel suo nuovo ruolo Bjørn Sibbern si occuperà della gestione dei mercati del Nasdaq in tutta la regione del Nord Europa e del Baltico e sarà responsabile della gestione delle attività di negoziazione, compensazione, regolamento e raccolta dati in Svezia, Danimarca, Finlandia, Islanda e nelle tre repubbliche baltiche.

Ma non è tutto. L’attuale vicepresidente esecutivo di Global Information Services - visto che assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal 3 giugno - dirigerà anche il progetto di Nasdaq che mira a espandere la propria presenza e influenza in tutta la regione europea.

Nasdaq: le reazioni dei protagonisti

Sibbern prima di ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo di Global Information Services ha ricoperto varie posizioni all’interno delle attività europee di Nasdaq.

Oltre a occuparsi della negoziazione delle commodity a livello globale, ha ricoperto il ruolo di Presidente della Borsa di Copenaghen ed è stato incaricato della gestione dei mercati azionari e dei derivati europei e della supervisione delle attività di elaborazione dati di Nasdaq sul mercato europeo.

Il Presidente e Ceo di Nasdaq Adena Friedman ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nuova carica di Presidente di European Markets affidata a Bjørn Sibbern:

“I nostri mercati europei sono essenziali a livello strategico e finanziario per le nostre attività globali. Grazie alla sua vasta esperienza sui mercati e le sue solide capacità di leadership, Bjørn approfondirà le relazioni con i clienti e le autorità di regolamentazione creando nuove opportunità per espandere la nostra attività. L’annuncio di oggi dimostra il nostro impegno di lungo termine volto a stimolare la crescita dei nostri mercati europei".

Entusiasta lo stesso Sibbern:

“L’attenzione alle relazioni con i clienti e, più in generale, alle loro esigenze, rappresenterà un aspetto fondamentale per lo sviluppo della nostra attività in tutta la regione europea. Nasdaq vanta una comprovata esperienza nel miglioramento della crescita economica in tutta Europa. Useremo tale esperienza al fine di generare opportunità per i nostri clienti, sostenere la crescita delle piccole e medie imprese e consolidare la nostra leadership in relazione ai dati e alla tecnologia”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Nasdaq Inc

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.