Nascono gli «Enhanced Games»: a Las Vegas lo sport con il doping legale

Francesco Nasato

06/06/2025

Nel 2026 il debutto dei Giochi dove gli atleti potranno usare sostanze legali per superare i limiti umani. Premi milionari, proteste delle federazioni e il sostegno di Trump Jr.

Nascono gli «Enhanced Games»: a Las Vegas lo sport con il doping legale

Competere, ma con le prestazioni modificate dall’utilizzo di sostanze e integratori. Sembra un cortocircuito logico e invece è quanto accadrà più o meno tra un anno, a maggio 2026, quando a Las Vegas sarà disputata la prima edizione degli Enhanced games.

Si tratta di una manifestazione sportiva che durerà per quattro giorni e che prevede al suo interno gare di nuoto, atletica e sollevamento pesi. Gli atleti che decideranno di partecipare agli Enhanced games potranno farlo anche ricorrendo a qualche «aiutino». Niente di nascosto però, tutto in piena evidenza. Il regolamento della manifestazione infatti consente, di fatto, l’utilizzo del doping per innalzare al massimo la propria prestazione sportiva.

L’uso non può essere però indiscriminato, in quanto l’utilizzo di sostanze come testosterone e steroidi anabolizzanti è consentito a patto che siano legali, prescritte da un medico e assunte in dosi sicure. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Money Awards Logo

Le votazioni ai Money Awards sono aperte!

Registrati su Money.it e vota la tua azienda preferita ai People's Money Awards 2025!

Vota ora
SONDAGGIO