Morto Sergio Zavoli: addio al maestro del giornalismo, aveva 96 anni

Il mondo del giornalismo piange Sergio Zavoli, maestro del giornalismo ed ex presidente della Rai oltre che senatore del PD: adesso riposerà al cimitero di Rimini, vicino al suo grande amico Federico Fellini.

Morto Sergio Zavoli: addio al maestro del giornalismo, aveva 96 anni

Lutto nel mondo del giornalismo. Sergio Zavoli è morto all’età di 96 a Roma ma adesso, per una sua espressa volontà, riposerà presso il cimitero di Rimini vicino al suo grande amico Federico Fellini.

Nato a Ravenna ma riminese di adozione, diventato giornalista al termine della guerra approda in Rai nel 1947. Autore di numerosi programmi di successo, arriverà poi anche a guidare l’azienda di Viale Mazzini dal 1980 al 1986.

Considerato come uno degli autentici maestri della televisione e del giornalismo italiano, a lui si devono programmi come Il Processo alla Tappa, Nascita di una Dittatura e La Notte della Repubblica.

Entrato in politica tra le fila degli allora DS passando poi al Partito Democratico, Sergio Zavoli è stato senatore per quattro legislature dal 2001 al 2018, ricoprendo anche il ruolo di Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories