Mondiali di Rugby 2019 in streaming: come guardare le partite dell’Italia

Fiammetta Rubini

20 Settembre 2019 - 10:17

condividi

Come guardare la Coppa del Mondo di Rugby 2019 in diretta streaming, e quando gioca l’Italia. Tutte le info su canali tv, date, orari, calendario e programmazione.

Mondiali di Rugby 2019 in streaming: come guardare le partite dell’Italia

Come ricorda anche Google con il doodle celebrativo, si parte con la Coppa del Mondo di Rugby 2019 in Giappone, che si tiene dal 20 settembre al 2 novembre.

La competizione vedrà impegnati anche gli Azzurri di Conor O’Shea, chiamati a vincere delle sfide sulla carta impossibili. (già nella fase dei gironi dovrà sfidare gli All Blacks).

Tutte le partite dell’Italia ai Mondiali 2019 saranno trasmesse in diretta TV su Rai Due (canale HD 502), e in diretta streaming su RaiPlay, disponibile sia via browser che via app per iOS e Android.

Di seguito tutte le info utili sulle date e gli orari italiani delle partite della nazionale italiana e come seguire i Mondiali di Rugby in tv e streaming.

Mondiali Rugby 2019: quando gioca l’Italia

Ecco il calendario delle partite dell’Italia alla Coppa del Mondo di Rugby in Giappone.

  • Domenica 22 settembre alle 7.15: Italia-Namibia
  • Giovedì 26 settembre alle 9.45: Italia-Canada
  • Venerdì 4 ottobre alle 11.45: Italia-Sudafrica
  • Sabato 12 ottobre alle 6.45: Italia-Nuova Zelanda

Come guardare i Mondiali di Rugby in streaming gratis

Per guardare le partite della Rugby World Cup 2019 in TV basta sintonizzarsi sulle reti Rai, che avranno l’esclusiva dell’evento. Nel dettaglio Rai 2 manderà in onda le 4 partite dell’Italia nella fase a gironi, mentre su Rai Sport e Rai Sport HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre, 20 e 121 di TivùSat e canale 227 di Sky) saranno trasmesse almeno 17 partite, tra cui il match di inizio del Giappone e tutte le fasi finali.

Sarà quindi possibile seguire tutte le partite e le fasi della Coppa del Mondo di Rugby in streaming gratis su Rai Play. Si tratta del portale Rai dove è possibile seguire le dirette dei programmi in onda sulla rete nazionale, ma anche le repliche. Rai Play è raggiungibile al sito www.raiplay.it. Esiste anche la versione app, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS.

È anche possibile vedere RaiPlay su Smart TV. Basterà collegare il televisore a internet attraverso cavo Ethernet o Wi-Fi, andare poi sul Marketplace della Smart TV e cercare l’app Rai Play. Una volta trovata non si dovrà fare altro che cliccare suyll’icona e premere Installa. Terminata l’installazione basterà cliccare su Avvia e guardare tutti i programmi in catalogo. Per le TV non smart RaiPlay è collegabile via Chromecast o decoder digitale satellitare Tivùsat.

Mondiali di Rugby 2019: calendario, gironi e orari partite

Il Rugby World Cup 2019 in Giappone vede la partecipazione 20 nazioni divise in 4 gironi.

  • Girone A: Irlanda, Scozia, Giappone, Russia, e Samoa
  • Girone B: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Namibia e Canada
  • Girone C: Inghilterra, Francia, Argentina, Stati Uniti e Tonga
  • Girone D: Australia, Galles, Georgia, Figi e Uruguay

I quarti di finale si giocano tra il 18 e il 20 ottobre 2019; le semifinali si disputano 27 e 28 ottobre alle 10.00, e la finale si terrà il 2 novembre 2019 alle 10.00 presso l’International Stadium di Yokohama. Tutte le partite vengono trasmesse su Rai Sport+ HD. Il canale è disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Iscriviti a Money.it