Home > Altro > Archivio > Milano: Spread BTp/Bund a 150 punti base ai massimi dallo scorso Novembre

Milano: Spread BTp/Bund a 150 punti base ai massimi dallo scorso Novembre

martedì 16 dicembre 2014, di Simone Casavecchia

(Reuters) - Si allarga la forbice tra BTp e Bund, il differenziale di rendimento tra i Buoni Poliennali del Tesoro e i titoli di stato tedeschi ha raggiunto, infatti, i 150 punti base, il massimo raggiunto dallo scorso 20 Novembre.

Il rendimento del titolo decennale italiano sfiora il 2,1% da 2,004% della chiusura di ieri, mentre il titolo tedesco con la stessa scadenza, viaggia sotto quota 0,60%. Ieri sera il differenziale di rendimento si attestava a 138 punti base.

Sembra sempre più evidente che il calo dei prezzi del petrolio, in concomitanza con le tensioni sui mercati finanziari russi, dove il rublo non accenna a frenare la sua discesa nonostante l’innalzamento dei tassi d’interesse al 17% abbiano accresciuto a dismisura la paura degli investitori per una nuova crisi finanziaria.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.