Microsoft Security Essentials 4: come scaricare l’antivirus gratis per Windows 8, 7 e Vista

Daniele Sforza

06/05/2013

06/05/2013 - 16:38

condividi
Microsoft Security Essentials 4: come scaricare l’antivirus gratis per Windows 8, 7 e Vista

Microsoft Security Essentials è l’antivirus pensato per proteggere il PC di casa o di una piccola azienda. Gratuito e scaricabile da questo link, Microsoft Security Essentials è passato recentemente alla versione 4: già disponibile sui processori Windows 8, l’antivirus supporta anche Windows 7 (sia a 32 sia a 64bit) e Windows Vista.

Microsoft Security Essentials: come effettuare il download free

Totalmente gratuito, facile da installare e da utilizzare, Microsoft Security Essentials ha diversi pregi sponsorizzati peraltro sul sito della casa madre: protegge in tempo reale, non richiede interruzioni o aggiornamenti (che sono automatici) da parte dell’utente e garantisce una completa protezione dai malware.

Antivirus ideale per le piccole aziende

Inoltre Microsoft Security Essentials rappresenta l’antivirus ideale per le piccole imprese, poiché è in grado di proteggere fino a 10 PC. Come ogni antivirus che si rispetti, Security Essentials assicura anche scansioni rapide e approfondite dei dischi fissi, degli hard disk esterni e delle pendrive, consentendo inoltre di programmare le scansioni e monitorare l’eventuale presenza dei virus nei file compressi.

Tutti i miglioramenti di Microsoft Security Essentials 4

La versione 4 di Security Essentials presenta inoltre alcuni miglioramenti, a cominciare dalla prestazioni, proseguendo con le azioni automatiche in grado di rilevare ed eliminare in maniera immediata e automatica le infezioni presenti e concludendo con un’interfaccia utente semplificata che ne permette un migliore e più semplice utilizzo.

Bocciature e promozioni

Nonostante le prime bocciature (relativamente alla certificazione AV-Test e poi da parte del Dennis Technology Labs), il sito IdeaGeek lo annovera tra le migliori 8 applicazioni Windows gratuite da avere assolutamente.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO