Alla presenza del nuovo numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, presso lo stabilimento di Cassino nei giorni scorsi è stato realizzato il primo esemplare di Maserati Grecale. Ci riferiamo al modello Zero del nuovo D-SUV della casa automobilistica del Tridente che arriverà sul mercato entro la fine del 2021.

Prodotto a Cassino il primo esemplare di Maserati Grecale

Maserati Grecale sarà realizzato sulla piattaforma modulare Alfa Romeo Giorgio e quando arriverà sul mercato sarà rivale diretto di Porsche Macan. Il suo prezzo di partenza si dovrebbe aggirare intorno ai 65/70 mila euro.

La produzione in serie del nuovo SUV del marchio automobilistico italiano che fa parte del gruppo Stellantis dovrebbe avere inizio nel mese di ottobre del 2021. Ricordiamo inoltre che entro la fine del 2022, Maserati Grecale sarà proposto anche in una versione elettrica al 100 per cento con batteria da 90 kWh e sistema di ricarica a 800 volt.

La produzione in serie del SUV di Maserati inizierà nel mese di ottobre del 2021

Per quanto riguarda lo stile di Maserati Grecale, i soliti bene informati ci dicono che pur avendo molto in comune con il fratello maggiore Maserati Levante, il veicolo avrà una propria identità stilistica e sarà facilmente riconoscibile.

Per quanto riguarda i motori al momento non vi sono notizie ufficiali. Si ipotizza però la presenza di un propulsore con 4 cilindri 2.0 a benzina con sistema ibrido leggero a 48 volt da 330 cavalli e forse anche una versione completamente a combustione con 280 cavalli. Possibile anche la presenza nella gamma di una versione depotenziata del motore Nettuno che ha debuttato con la super car Maserati MC20.

Grecale si candida in breve tempo a diventare il modello più venduto dal marchio del Tridente

Questo modello è considerato come fondamentale da Stellantis per il rilancio di Maserati che intende in breve tempo raggiungere e superare quota 70 mila immatricolazioni annue. Maserati Grecale si candida in poco tempo a diventare il modello più venduto dal marchio a livello globale.