Marò: processo sospeso, accolto ricorso contro polizia Nia antiterrorismo

Marta Panicucci

28 Marzo 2014 - 09:17

Marò: processo sospeso, accolto ricorso contro polizia Nia antiterrorismo

Arriva un piccola, prima buona notizia per i due marò italiani processati in India. La Corte suprema indiana infatti, ha accolto il ricorso dei due marò contro l’utilizzo della polizia Nia antiterrorismo, decidendo di sospendere il processo a loro carico presso il tribunale speciale.

Secondo notizie Ansa fonti legali al termine dell’udienza hanno spiegato che il ricorso accolto oggi dalla Corte Suprema indiana "contesta in toto il diritto dell’India a condurre l’inchiesta e a giudicare i marò".

La notizia della contestazione della giurisdizione indiana è certamente positiva per i due fucilieri Italiani, ma proseguono i rinvii e quindi la loro permanenza forzata in India. La prossima udienza è fissata tra quattro settimane.

"Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti a far accogliere la nostra posizione e a bloccare la presentazione dei capi di accusa da parte della polizia antiterrorismo Nia" ha spiegato l’avvocato dei marò Mukul Rohatgi

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it