Maire Tecnimont: nuovi contratti spingono gli acquisti sul titolo

Azioni Maire Tecnimont in evidenza dopo l’annuncio di nuovi contratti. Da inizio anno, la raccolta ordini sale a 1,2 miliardi.

Maire Tecnimont: nuovi contratti spingono gli acquisti sul titolo

Prima parte di seduta con il segno più per le azioni Maire Tecnimont dopo la notizia dell’aggiudicazione di nuove commesse.

La società ha fatto sapere di essersi assicurata, tramite le sue principali controllate, nuovi lavori per un valore complessivo pari a circa 700 milioni di dollari.

Le nuove commesse riguardano il licensing, servizi di ingegneria, attività EP (Engineering e Procurement) ed EPC (Engineering, Procurement e Construction).

Maire Tecnimont: contratti diversificati geograficamente

I contratti, aggiudicati da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali, sono stati conseguiti principalmente in Europa, nelle Americhe, in Nord Africa e nel sud est asiatico.

“Questo risultato –riporta la nota della società- conferma la strategia di crescita nel campo dei servizi e della tecnologia con progetti a maggiore valore aggiunto e dalla marginalità più elevata nella catena del valore downstream degli idrocarburi, dando ulteriore evidenza della validità del modello di business technology-driven del Gruppo”.

Maire Tecnimont: contratti rappresentano 8% raccolta ordini stimata

“La notizia ha risvolti positivi per il titolo in quanto, complessivamente, i nuovi contratti rappresentano l’8% della nostra stima di raccolta ordini 2019”, riportano gli analisti di Equita.

“Con questo contratto la raccolta ordini annunciata da inizio anno sale a circa 1,2 miliardi, ovvero il 16% della nostra stima sull’anno fiscale 2019”.

Sulle azioni Maire Tecnimont, Equita ha una raccomandazione “hold” con prezzo obiettivo a 4,2 euro.

Azioni Maire Tecnimont in positivo

A seguito della diffusione della notizia, nei primi scambi le azioni Maire Tecnimont si sono spinte fino a 2,688 euro. Al momento il titolo passa di mano a 2,6 euro, +0,62% rispetto al dato precedente.

Il saldo trimestrale evidenzia un -25,5% mentre rispetto a 12 mesi fa le azioni Maire Tecnimont segnano un -38,6%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Maire Tecnimont

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.