Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

30 Novembre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo parlato di un segnale di trading, molto simile alla pin bar: la cosiddetta lizard. Il setup è stato ideato da Jeff Cooper e rappresenta un ottimo filtro per le operazioni finanziarie aperte con pattern basati su barre con una lunga “coda”.

Martedì è stato mostrato un esempio pratico sul boomer, un segnale che consente di sfruttare il breakout di brevi fasi di consolidamento lungo solidi trend. Accade spesso che i boomer attivino violenti movimenti direzionali…

Mercoledì abbiamo visto un altro caso di studio relativo ai breakout delle compressioni di volatilità, questa volta a partire da un triangolo simmetrico lungo un forte trend rialzista sul mercato dell’argento.

Giovedì è stato evidenziato come la combinazione di segnali di price action trading possa aumentare le probabilità di successo. Nella fattispecie è stato mostrato un esempio con segnale 1-2-3 low di Joe Ross accompagnato da una fakey bar.

Venerdì abbiamo affrontato l’argomento di grandi gap in apertura, proponendo un segnale operativo concettualmente molto valido e statisticamente efficace: il Gilligan’s Island di Jeff Cooper.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato