Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

26 Ottobre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo potuto verificare quanto sia efficace il segnale derivante dalla comparsa della fakey bar, al fine di sfruttare potenziali falsi breakout a partire da una zona chiave del mercato. A tal proposito è stato mostrato un esempio pratico sull’indice Dow Jones.

Martedì, invece, è stata la volta del segnale lizard. Si tratta di una pin bar con caratteristiche ancor più specifiche: pattern ideato da Jeff Cooper, si presenta come una valida opzione per lavorare in qualsiasi condizione del mercato e sui time frame più svariati.

Mercoledì abbiamo parlato della strategia del pullback, in particolare quando i trend sono molto direzionali. E’ stato mostrato un esempio pratico sull’indice Nikkei-225, riferito a una variante di ritracciamento che comprende anche la presenza di un falso breakout.

Giovedì è stata stilato un elenco dei segnali operativi di price action trading basati sul breakout: una checklist molto utile da sbirciare periodicamente, per non perdersi mai le migliori opportunità generate da tali pattern grafici.

Venerdì, infine, abbiamo visto un esempio sul cambio euro/dollaro relativo al pattern 1-2-3 low di Joe Ross. Si tratta di uno dei segnali di trading più efficaci e concettualmente validi, in grado di fornire indicazioni operative importanti soprattutto in caso di potenziali inversioni del trend.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato