Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

25 Maggio 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Come ogni sabato si propone un resoconto delle pillole di trading discusse nel corso della settimana.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì è stato mostrato, con un esempio pratico sull’indice Nikkei, come sia possibile utilizzare segnali multipli dell’analisi tecnica per sfruttare opportunità potenzialmente molto profittevoli. Nella fattispecie sono stati combinati tre preziosi fattori tecnici: gap, trendline e rejection bar.

Martedì mi sono soffermato ancora una volta sulle superbe potenzialità del pattern “1-2-3 di Ross”, identificando tre punti di forza in grado di garantire ai trader una buona capacità di manovra nei più disparati contesti di mercato.

Mercoledì ho riproposto la strategia del breakout, evidenziando come specifici elementi tecnici possano fornire indicazioni fondamentali per capire come un breakout esplosivo dei prezzi sia realmente alle porte.

Giovedì ho discusso della quintessenza dello stile di swing trading, ovvero come individuare i punti di svolta del mercato per posizionarsi correttamente in modo tattico e strategico per incamerare profitti consistenti proteggendosi adeguatamente dagli ineludibili rischi.

Venerdì ho analizzato un tipico case study riferito allo swing trading basato sulle inversioni del trend, a partire da un esempio grafico sul tasso di cambio tra il dollaro americano e il dollaro di Singapore: un cambio “esotico” molto sottovalutato, ma con buona liquidità e volatilità di base che garantisce spesso segnali di price action trading interessanti.

Ci ritroviamo lunedì, con la nuova panoramica di pillole per la nuova settimana.

Buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato