Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

11/05/2019

11/05/2019 - 11:16

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Anche questa settimana le pillole di trading sono state ricche di contenuti ed esempi pratici. Come al solito pochi fronzoli e tanta sostanza. L’obiettivo è trasmettere conoscenza ed esperienza a tutti i trader neofiti, ma anche provare a creare il terreno fertile per un confronto con trader già esperti che utilizzano strategie simili o completamente differenti.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto come sfruttare le caratteristiche di base delle trendline per una fruttuosa operatività di swing trading di breve termine.

Martedì abbiamo spostato la nostra attenzione sulla strategia del breakout, in particolare quella di un pattern tanto caro al famoso trader Joe Ross: il ledge. Nella fattispecie è stato mostrato un esempio concreto sull’indice azionario americano S&P500.

Mercoledì il focus è stato concentrato su una particolare tipologia di configurazione grafica elementare, relativa all’identificazione di supporti e resistenze, utile per decifrare la struttura corrente del mercato: la swing area.

Giovedì è stata la volta di un setup operativo particolarmente “hot”, che si sviluppa spesso in condizioni di mercato volatili e più in particolare nei casi di falso breakout di barre inside (singola o multiple): il fakey pattern.

Venerdì, infine, è stato dimostrato come sia possibile incamerare profitti rapidi con lo swing trading di breve termine grazie a semplici segnali ad alta affidabilità statistica. Abbiamo visto come una classica reversal bar, formatasi sul cambio sterlina/dollaro, abbia generato un rally importante con possibilità di realizzare un guadagno compreso tra due e tre volte l’ammontare del rischio iniziale.

Ci ritroviamo lunedì, per dare il via alla consueta rassegna di pillole per la nuova settimana.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Buon trading!

Nicola D’Antuono

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato