Le 10 app migliori per viaggiare

8 maggio 2020 - 17:32 |
8 maggio 2020 - 17:36 |

Per tutti i vacanzieri più esigenti, ecco una classifica delle 10 migliori app per viaggiare, che trasformeranno il vostro smartphone nel più utile compagno di avventure.

Le 10 app migliori per viaggiare

Se state sognando la prossima vacanza, vi consigliamo di scaricare le 10 app migliori per viaggiare disponibili sul mercato.

Con la stagione estiva che si avvicina e in attesa che l’emergenza coronavirus finisca, è meglio non farsi trovare impreparati, perché dopo tanti giorni di quarantena, una bella fuga è proprio quello che ci vuole.

Qualsiasi esigenza di viaggio abbiate, dalla ricerca del volo all’alloggio, dal ristorante alle cose da vedere, armatevi di smartphone, scoprirete di avere un compagno di avventure davvero irrinunciabile. Con le giuste applicazioni viaggiare è facilissimo, economico e divertente.

Abbiamo scelto per voi le 10 migliori app da viaggio che non possono proprio mancare sui vostri device mobili e che vi torneranno utili non appena si potrà riprendere ad andare liberamente in giro per il mondo.

1) Tripadvisor

Tripadvisor è una delle app più conosciute del mondo travel. Pubblica recensioni di alberghi, bed and breakfast, ristoranti, mete turistiche e ogni sorta di contenuti relativi ai viaggi, oltre a consentire le prenotazioni.

Con il sistema di geo localizzazione permette in un click di trovare tutto quello che si ha intorno, ma il suo forte è il forum interattivo sui viaggi, che permette di scambiare informazioni preziose tra utenti per pianificare una partenza. Troverete davvero centinaia di migliaia di recensioni. È diffusa in tutto il mondo ed è disponibile gratis per tutti i dispositivi.

2) Google Maps

Google Maps non ha bisogno di presentazioni. Ma forse non tutti sanno quante opzioni utili il gigante del web abbia pensato per chi decide di utilizzarla in viaggio. Innanzitutto, la funzione “mappa offline” che permette di utilizzare l’app anche in mancanza di connessione internet, mentre vi trovate in qualsiasi parte del mondo.

Anche la modalità “street view” è utilissima e vi permette di navigare le strade e le attrazioni come se vi trovaste davvero sul posto, così potrete fare un bel sopralluogo prima di andarci. E poi, ancora, ci sono tutte le info su attrazioni, negozi e qualsivoglia attività, tutte ben riconoscibili per colore. Insomma, un must have per tutti i traveller.

3) Skyscanner

L’app gratuita di Skyscanner è uno degli strumenti più versatili e completi per la ricerca di voli. Vi aiuta persino se non avete idee sulla vostra prossima meta, poiché consente di cercare dal vostro aeroporto più vicino verso “ovunque” e propone le offerte più vantaggiose sul mercato, mettendo a confronto centinaia di siti di compagnie aree.

Se preferite, potete sbirciare sulla mappa del mondo per trovare le destinazioni più economiche o visualizzare tutti i prezzi per l’intero mese in cui intendete partire in un’unica schermata. L’app è estremamente intuitiva e permette, inoltre, di cercare offerte su hotel e autonoleggi.

4) Booking.com

Se state cercando un alloggio, di qualunque tipo, su Booking.com troverete sicuramente le offerte migliori di tutto il web. Anche perché, se una volta effettuata una prenotazione attraverso quest’app, doveste trovare un’offerta migliore nella stessa struttura, quest’ultima provvederà a rimborsarvi la differenza di prezzo.

Tra le opzioni più utili, la possibilità di prenotare senza anticipare alcun pagamento, con margini di cancellazione gratuita davvero molto flessibili in caso di annullamento del viaggio. Booking, inoltre, è una miniera d’oro di recensioni, grazie agli utenti che tracciano tutti i dettagli dei loro viaggi e condividono sulla piattaforma le loro avventure. Ai più attivi, infatti, l’app riserva sconti e offerte speciali.

5) airbnb

Airbnb è un portale che mette in contatto chi cerca un alloggio o una stanza per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati.

Di recente, la piattaforma si è evoluta e offre anche tantissime offerte di esperienze locali, come degustazioni, visite guidate, tour di vario genere, oltre a una vasta gamma di alloggi particolari. Non vi piacerebbe dormire in una capsula trasparente sotto l’aurora boreale? Se cercate emozioni di questo tipo, airbnb è la vostra app ideale.

6) HotelTonight

HotelTonight è un’applicazione che permette agli utenti di trovare sistemazioni alberghiere scontate in tutto il mondo in modalità last minute. Proprio perché le prenotazioni vengono effettuate in tempi brevi, consentono agli hotel di riempire eventuali spazi vuoti e all’applicazione di garantire sconti succosi sulle tariffe.

Inoltre, l’app propone solo strutture selezionatissime, quindi è praticamente impossibile sbagliare nella scelta. Di recente, ha implementato una funzione di suggerimento sulle attività da fare e i luoghi da visitare a seconda della posizione dell’hotel scelto. Non poteva proprio mancare nella lista delle 10 app migliori per viaggiare.

7) N26

Un problema da non sottovalutare in viaggio è sempre quello dei pagamenti. Un’alleata per effettuare pagamenti in sicurezza, evitando commissioni e risparmiando sulle tariffe di cambio, è senza dubbio l’app di N26.

Al suo interno troverete tutte le funzioni di una carta e di un conto in banca a portata di click, con la possibilità di trasferire soldi e, soprattutto, di evitare di andare in giro con il contante. Si tratta di un’app agile, che permette di aprire un conto con pochi click e che risponde davvero alle esigenze del viaggiatore contemporaneo.

8) MoBike

MoBike è la più importante app di bike sharing. Consente di noleggiare una bicicletta cercando su una mappa quella più vicina e, una volta giunti a destinazione, di lasciarla ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di cercare un punto di parcheggio specifico. Il servizio combina innovazione e tecnologia IoT (Internet of Things) ed è disponibile in moltissime città del mondo.

9)TripTracker

TripTracker è una sorta di diario di viaggio. L’app permette di visualizzare tutte le informazioni sul volo, l’hotel e il noleggio dell’auto che avete prenotato tramite le altre app per viaggiare, con cui si integra facilmente, senza bisogno di salvarle manualmente.

Rappresenta un valido aiuto quando avete tante cose a cui pensare contemporaneamente, come il numero del gate in aeroporto, l’orario di partenza, il check in e così via. In caso di cambiamenti, vi avverte immediatamente con un alert.

10) MyTaxi

MyTaxy è l’ultima delle 10 migliori app per viaggiare che vi proponiamo. Vi permetterà di dire addio a qualsiasi difficoltà nel prenotare una corsa con un tassista. Vi trovate in una città all’estero e non parlate la lingua? Nessun problema, con questa piattaforma si fa tutto via smartphone: una volta visualizzato il preventivo e prenotata la macchina, potrete seguire l’avanzamento del mezzo sulla mappa, così saprete esattamente dove e quando arriverà.

Per il pagamento consente di scegliere di usare i in contanti o di farlo online, ma la comodità dell’opzione Paypal o carta non ha prezzo. MyTaxi è attiva in circa 100 città europee.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories