TimeLab.it, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione, ricerca 300 docenti specializzati per nuovi corsi di formazione in tutta Italia.
TimeLab.it, il primo aggregatore online italiano di corsi di formazione, è alla ricerca di 300 docenti specializzati su tutto il territorio nazionale.
“La campagna di recruiting che abbiamo avviato – dichiara Leo Conti, fondatore di TimeLab.it – ci permetterà di coprire quelle zone d’Italia che non siamo ancora riusciti a raggiungere con i nostri corsi e anche di aumentare la nostra offerta formativa, già piuttosto ampia”.
I profili ricercati. Il requisito fondamentale è ovviamente, avere esperienza pregressa nell’insegnamento della “materia” proposta. Non meno importante, avere buone capacità relazionali e organizzative ed essere stati in grado, anche in passato, di aver gestito ed organizzato il proprio corso. Al momento, TimeLab.it è alla ricerca di esperti nel campo della fotografia, make up, cake design, degustazione vino, cucina, barman, wedding e dell’insegnamento di lingue straniere (inglese, spagnolo e cinese in primis).
Corsi per il tempo libero, con un occhio al lavoro. “Abbiamo notato – continua Leo Conti – un aumento di richieste per quei corsi che abbiano, anche se in modo indiretto, finalità lavorative. In questo momento, ad esempio, ci sono molte richieste per corsi di wedding planner e per diventare barman.
Dalle aule di TimeLab.it allo stage in Toscana. Non sono pochi i corsi, organizzati da TimeLab.it, che hanno permesso ai partecipanti di avere una concreta opportunità lavorativa e di mettere in pratica quanto appreso in aula.
“Siamo orgogliosi – conclude Leo Conti – che i partecipanti di un corso per diventare barman abbiano avuto l’occasione di fare uno stage in una nota struttura in Toscana e che alcune delle aspiranti wedding planner abbiano seguito la nostra docente nell’organizzazione di un vero matrimonio. Una dimostrazione che i nostri corsi sono davvero di qualità e che cerchiamo di dare possibilità concrete a chi li segue!”.
I docenti selezionati andranno ad aggiungersi ad alcuni nomi di spicco e professionisti affermati nei loro rispettivi campi, come ad esempio:
Elena Bosca. Figlia del Maestro Pasticcere Sergio Bosca, fondatore e proprietario della omonima Pasticceria di Canelli (AT), Elena è ora uno dei volti più amati di Real Time, con il suo programma “My Cake Design – la battaglia dello zucchero”.
Leonardo Ferri. Fotografo di professione, Leonardo lavora per numerose ed importanti agenzie di advertising per la realizzazione di cataloghi di moda: il suo nome compare sulle pubblicazioni di riviste come Vogue, Capital e Glamour.
Michele Vacchiano. Insegnante di tecnica ed estetica della fotografia per molti anni, Michele ha collaborato con agenzie foto-giornalistiche e ha pubblicato numerosi articoli su riviste del settore. Oggi è capo redattore della rivista "Nadir magazine", un punto di riferimento per tutti gli appassionati!
Paolo Aralla. Produttore esecutivo e fondatore della Bapufilm, Paolo è direttore della fotografia e regista per Sky Sport, National Geographic Channel e di WILD Oltrenatura, fortunata trasmissione di Italia Uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA