Nelle scorse ore è stata svelata, anche se per il momento solo in forma di concept car, la nuova Honda Civic. La nuova generazione del popolare modello della casa giapponese ha visto la luce questa mattina in forma di prototipo, anche se le linee suggeriscono che si tratta comunque di una versione molto vicina alla vettura che sarà messa in produzione da Honda a partire dal prossimo anno.

Svelata la nuova Honda Civic: prime immagini

Le immagini del prototipo della nuova Honda Civic che sono trapelate in queste ore corrispondono alla versione con carrozzeria a berlina, ma il marchio giapponese ha anche brevettato una variante hatchback che vedrà la luce nei prossimi mesi. Nonostante sia solo un prototipo, le linee sembrano vicine a quelle del modello di serie.

Tante novità per il modello giunto alla sua generazione numero 11

La nuova Honda Civic sembra più bassa rispetto al suo predecessore, con una griglia centrale più compatta e una griglia inferiore che cresce di dimensioni per un aspetto migliore.

Honda ha anche rinnovato completamente il gruppo ottico, progettando un nuovo profilo sia per le luci anteriori che per quelle posteriori. Il cambiamento è particolarmente significativo nell’asse posteriore, dove le luci abbandonano la loro attuale forma a C per acquisire una figura allungata molto più convenzionale.

La nuova Honda Civic, giunta alla sua generazione numero 11, sarà la prima a sfoggiare un interno completamente digitale, sia per il cruscotto che per la console centrale, che disporrà di un touchscreen da nove pollici.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, non vi sono notizie ufficiali. Tuttavia Honda in precedenza aveva affermato che questa nuova generazione di Civic sarà dotata di motori più potenti rispetto alla precedente. Il debutto della nuova Honda Civic in versione di produzione avverrà il prossimo anno. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.