Secondo indiscrezioni provenienti dal Giappone, Honda starebbe preparando un nuovo SUV sportivo che presenterebbe le caratteristiche della Honda NSX e uno schema meccanico ispirato anche al potente pacchetto meccanico ibrido della vettura sportiva.

Nei prossimi anni la gamma di Honda si potrebbe arricchire con un nuovo SUV coupè

L’indiscrezione arriva da fonte molto affidabile. E’ stata infatti la rivista giapponese Best Car, di solito molto informata su tutto quello che riguarda Honda, a dare per prima la notizia nelle scorse ore. Secondo il rapporto, Honda starebbe cercando di sviluppare un crossover sportivo, una delle lacune più importanti che possiamo attualmente riscontrare nella gamma del produttore giapponese.

Il produttore giapponese colmerebbe così un’importante lacuna della sua gamma

Infatti nonostante vi siano numerosi SUV e crossover, nelle diverse gamme di Honda e Acura non troviamo alcun modello di tipo SUV coupé. Occorre prò ribadire che siamo di fronte a un progetto che è ancora nelle sue fasi iniziali, quindi siamo ancora lontani diversi anni dal poter vedere l’ipotetico modello finale e molte cose possono ancora accadere e molti cambiamenti si potrebbero registrare.

Il SUV avrà un’estetica ispirata alla NSX

Quello che sembra probabile è che se davvero questo modello si farà, si tratterà di un SUV sportivo la cui estetica si ispirerà in maniera piuttosto evidente a quelle che sono le caratteristiche della NSX.

Ovviamente il motore di questo SUV non potrà essere così radicale ed estremo come quello della NSX ma sicuramente renderà questo SUV uno dei più sportivi in circolazione. Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni su questo futuro modello di Honda che forse, in un futuro non troppo lontano, potrebbe arricchire la gamma del produttore giapponese.