La mobilità elettrica va in scena a Milano con i BluE eMobility Days

5 aprile 2019 - 15:16 |
5 aprile 2019 - 15:17 |

Ne contesto della Design Week dal 9 al 14 aprile ci sono anche i BluE eMobility Days, sei giorni di incontri, dibattiti e prove su strada dedicati alla mobilità elettrica.

La mobilità elettrica sarà al centro dei BluE eMobility Days dal 9 al 14 aprile in concomitanza con la Design Week a Milano. Il format, ideato da SG Company e M Seventy con il patrocinio del Comune di Milano, coinvolgerà il pubblico con incontri e approfondimenti per disegnare il futuro delle città, caratterizzato da una mobilità che si evolve rapidamente verso l’elettrificazione.

Al mezzanino di Porta Venezia, l’auto elettrica sarà protagonista dei BluE eMobility Days con presentazioni, presentazioni di indagini scientifiche e di soluzioni innovative. Inoltre, in Corso Buenos Aires e nel BluE Village in Piazza Oberdan sarà possibile effettuare delle prove su strada dei veicoli EV.

Tra gli speaker dell’evento ci saranno figure istituzionali come Marco Granelli (Assessore alla Mobilità del Comune di Milano), Pierfrancesco Maran (Assessore all’urbanistica, verde e agricoltura) e Geronimo La Russa, Presidente dell’ACI Milano. Ci saranno anche personalità della filiera Automotive come Sergio Solero (Presidente di BMW Italia) e del mondo universitario come Carlo Altomonte, professore associato dell’Università Bocconi.

BluE eMobility Days: appuntamento a Milano da 9 al 14 aprile

L’appuntamento per chiunque voglia saperne di più sulla rivoluzione della mobilità elettrica e su come impatterà sugli spazi urbani è al mezzanino della M1 Porta Venezia di Milano dal 9 al 14 aprile. Ogni giorno a partire dalle 11 ci saranno dibattiti, panel di discussione e presentazioni di case study. Il programma completo è sul sito web dell’evento.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories