Italiaonline: ecco chi è il nuovo amministratore delegato

Il Cda di Italiaonline ha cooptato Roberto Giacchi, già Group Chief Financial Officer di Poste Italiane. Trovato inoltre l’accordo con l’ex Ad Antonio Converti.

Italiaonline: ecco chi è il nuovo amministratore delegato

Avvio di seduta positivo per il titolo Italiaonline, in rialzo a Milano dell’1,75% a 2,28 euro, all’indomani della nomina del nuovo amministratore delegato.

La società ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha cooptato Roberto Giacchi e gli ha conferito le relative deleghe. Oltre alla carica di Ad, Giacchi svolge anche le mansioni di direttore generale.

In arrivo da Poste

Nato a Torino nel 1968, Giacchi è laureato in Economia all’università La Sapienza. La sua carriera ha inizio in KPMG nel 1994, mentre nel 1998 approda al gruppo Telecom Italia e segue le M&A per lo sviluppo internazionale del gruppo in America Latina e in Europa. Nel 1999 è in Bain & Company dove diventa partner nel 2004.

Nel 2007 è nominato Ad di PosteMobile e guida l’azienda dalla sua fondazione e per tutta la fase di start-up. Nel 2014 passa in Poste Italiane e assume la responsabilità della business unit Posta, Comunicazione e Logistica, partecipando con tale ruolo al successo dell’IPO del gruppo nel 2015. Successivamente, nel 2016 assume la responsabilità di tutti i prodotti Poste Italiane per il Mercato Business e della P.A..

Nel 2017 è nominato Group Chief Financial Officer di Poste Italiane.

3 milioni di euro per Converti

Nell’ambito della cessazione dalla carica di Amministratore delegato e Consigliere di amministrazione di Antonio Converti, gli sono stati riconosciuti, in aggiunta all’importo da corrispondere per il patto di non concorrenza, un’ulteriore somma a titolo di incentivo all’esodo pari a circa 3 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.