Italia: nuova maglia bianca, prezzo e dove comprarla

La Nazionale di calcio ha una nuova maglia bianca: la divisa di trasferta dell’Italia viene proposta con un nuovo stile, destinato ad accompagnare gli azzurri agli Europei 2019-2020.

Italia: nuova maglia bianca, prezzo e dove comprarla

L’Italia ha una nuova maglia: bianca, come da tradizione per le partite giocate in trasferta, e che viene indossata per la prima volta stasera durante Bosnia ed Erzegovina - Italia e che ci accompagnerà gli azzurri durante gli Europei 2019-2020. Quanto costa e cosa cambia rispetto al modello tradizionale?

La nuova maglia bianca dell’Italia è prodotta da Puma, che si occupa dell’intera divisa della Nazionale, e arriva a sostituire la vecchia maglia da trasferta (dopo il tanto contestato modello verde, edizione speciale utilizzata durante il match di ottobre).

Gli azzurri si tingono di bianco e proprio dalla maglia verde riprendono il motivo e la texture, offrendo anche ai detrattori una versione più tradizionale e classica.

Maglia bianca Italia: quanto costa e dove comprarla

La maglia è stata rivelata a Coverciano e la nuova veste, che si intitola “Crafted from Culture” (Creata dalla cultura), verrà indossata in tutte le partite di trasferta della Nazionale: dal punto di vista del design abbiamo una maglia più classica (rispetto alla variante verde petrolio) ma che mantiene lo stile moderno, mantenendosi minimal ma con un motivo interessante che riprende la tradizione e la storia del patrimonio artistico italiano.

La maglia è acquistabile sul sito ufficiale di Puma, a questo link, e si può trovare facilmente anche nei negozi del settore specializzati: il prezzo è di 90,00 euro e sono disponibili le taglie classiche che vanno dalla Xs alla XXL, mentre il modello per bambini è presente con un costo leggermente inferiore di 70,00 euro (taglie dalla 116 alla 176).

Puma continua a essere lo sponsor ufficiale degli azzurri (il cui colore deriva da quello dello stemma dei Savoia) che veste la Nazionale dal 2003. Abituiamoci allora al nuovo stile rinascimentale, destinato ad accompagnare l’Italia in questi Europei 2019-2020, per cui vi ricordiamo è già qualificata, e per tutte le partite giocate fuori dal nostro Paese.

Ti potrebbe interessare Euro 2020: le partite giocate in Italia

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Euro 2020

Argomenti:

Calcio Euro 2020

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \