Home > Altro > Archivio > Inversione del trend da manuale sul Bund

Inversione del trend da manuale sul Bund

giovedì 3 dicembre 2015, di Nicola D’Antuono

Le “ciambelle che escono col buco”, ovvero i trade perfetti, non sono infrequenti nel corso dell’attività di trading. Se si è operatori navigati e ben addestrati, è molto probabile che si riesce a riconoscere questi setup pattern senza particolari difficoltà. Il case study di oggi ci porta sul mercato obbligazionario europeo, precisamente sul Bund tedesco con scadenza decennale (analizzato con il suo CFD a scadenza trimestrale).

Dal grafico a 4 ore mostrato in alto, si può notare dapprima una netta bull trap accompagnata da un “doppio massimo lower low”, che fa seguito a un rally notevole avvenuto nelle ore precedenti. La trappola viene confermata da una pin candle, che non riesce a sfondare la precedente resistenza chiave. La bull trap attrae numerosi “sell”, tanto da far crollare i prezzi di circa tre figure nel giro di qualche giorno.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.