Intesa Sanpaolo: partnership commerciale con Azimut

Il servizio permetterà ad Azimut Capital Management di offrire un servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital avvalendosi di Banca IMI quale intermediario negoziatore

Intesa Sanpaolo: partnership commerciale con Azimut

Intesa Sanpaolo ha avviato un nuova offerta integrata di servizi che, grazie alle sinergie presenti all’interno della Divisione Corporate & Investment Banking, vanno dall’execution al post trading.

Il primo cliente strategico a usufruire del servizio abbinato alla propria attività di ricezione e trasmissione di ordini è Azimut Capital Management SGR.

Intesa Sanpaolo-Azimut: unico apparato contrattuale

Il progetto vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca IMI.

Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

Intesa Sanpaolo-Azimut: offerta, completa, integrata e competitiva
“Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta le attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi”, riporta la nota congiunta.

“Il coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub –ha detto Mauro Micillo, Responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Banca IMI - ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services”.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.