Instagram, chiamate e videochiamate in arrivo: scoperte icone nascoste

Su Instagram sono state scoperte delle icone nascoste che permetteranno di chiamare e videochiamare dall’applicazione.

Presto su Instagram potremmo chiamare e videochiamare. Sono state scoperte, infatti, delle icone nascoste che permetterebbero agli utenti di comunicare in maniera più diretta tramite la stessa applicazione.

A scoprirlo è stato il sito TechCrunch, che già a gennaio aveva fatto uscire alcuni rumor sul possibile inserimento, da parte di Instagram, delle funzioni chiamata e videochiamata. Così come allora il team di Instagram non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla scoperta delle nuove icone e restiamo in attesa di una conferma ufficiale.

Instagram: scoperte chiamata e videochiamata su Android

Le icone per chiamare e videochiamare sarebbero state scoperte, per il momento, solo su Instagram per Android tramite l’estensione Android Application Packages. APKs conterrebbe tutte quelle funzioni che non sono ancora state lanciate ufficialmente dal social network. Parliamo quindi di funzionalità “dormienti” che attendono di essere rilasciate.

Sembra chiaro, a questo punto, che anche Instagram si stia preparando a lanciare la chiamata e videochiamata in modo da pareggiare i conti con Snapchat (che ha lanciato chiamate e videochiamate nel 2014 e le note vocali nel 2016) e di diventare indispensabile come Whatsapp. Il social di proprietà Facebook diventerebbe in questo modo ancora più competitivo e più “istantaneo”.

Anche se non c’è ancora stata una conferma ufficiale da parte della società, la comparsa di queste icone su APKs dovrebbe darci la sicurezza che, prima o poi, anche il social network permetterà di effettuare chiamate audio e video.

Chiaramente è difficile constatare quando avverrà un annuncio ufficiale, ma sembra ovvio che, per tenere il passo con i tempi, Instagram non possa non aggiornarsi anche in questi termini.

Negli ultimi anni le funzioni di Instagram sono state incrementate sempre di più, partendo dalle stories, l’anno scorso il social ha anche inserito la messaggistica istantanea dove si possono condividere, in tempo reale, le proprie foto e video o semplicemente conversare con le persone.

A questo punto non resta che attendere la conferma ufficiale da parte del social per scoprire se e quando verranno rilasciate le nuove funzioni.

Leggi anche Instagram: come salvare foto, video e storie senza screenshot

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories