I prezzi alla produzione in Germania aumentano su base mensile e diminuiscono su base annuale. Ce lo dice Destatis, l’ufficio nazionale di statistica tedesco, che registra una diminuzione su base annua a settembre 2013 dello 0,5% ed un aumento su base mensile dello 0,3%.
Secondo quanto riportato da Destatis, l’ufficio di statistica tedesco, a settembre 2013 l’indice dei prezzi alla produzione per i prodotti industriali in Germania è caduto dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Mentre i prezzi al consumatore dei beni deperibili sono aumentati del 2,1%, i prezzi dei beni intermedi e dell’energia sono diminuiti, rispettivamente, del 2,0% e dell’1,4% rispetto a settembre 2012. Ad Agosto 2013 il tasso di variazione annuale complessivo è stato del -0,5%.
Rispetto ad Agosto 2013 l’indice è cresciuto dello 0,3%, in aumento sia rispetto ai dati di Agosto e Luglio che vedevano l’indice in diminuzione dello 0,1% , sia rispetto alle previsioni che lo vedevano in crescita dello 0,1%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA