Il volo dell’Air Algerie si è schiantato in Niger, a bordo 116 persone

Vittoria Patanè

24/07/2014

Il volo dell’Air Algerie si è schiantato in Niger, a bordo 116 persone

Il volo della compagnia aereea Air Algerie scomparso dai radar dopo 50 minuti dal decollo (alle 3.15 di stamattina) si sarebbe schiantato in Niger. A riportare la notizia è la tv algerina Ennahar. Non ci sarebbero però ancora conferme ufficiali.

L’aereo era partito all’1.17 da Ouagadoudou, capitale del Burkina Faso ed era diretto ad Algeri, dove sarebbe dovuto atterrare tre ore più tardi, alle 5,10.

«L’aereo era sul nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina quando è stato chiesto all’equipaggio di deviare a causa di una cattiva visibilità e per evitare un rischio di collisione con un altro aereo che assicurava il collegamento Algeri-Bamako.

Queste le dichiarazioni di una fonte anonima riportate da Frence Presse.

L’AH5017 era un Airbus noleggiato dalla compagnia spagnola Swiftair. A bordo c’erano 116 persone, 110 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio.

Secondo la tv algerina il velivolo sarebbe precipitato in Niger, dopo aver sorvolato Niamey, a causa di una forte tempesta.

Nel caso in cui la notizia venisse confermata ufficialmente, sarebbe il secondo aereo a precipitare in due giorni. Ieri infatti si è schiantato a Taiwan un aeromobile della compagnia TransAsia con a bordo circa 60 persone. Per non parlare dell’abbattimento del volo MH17 in Ucraina. Una delle settimane più buie della storia per l’aviazione internazionale.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it