Il pilota di Formula 1 Lando Norris ha annunciato sul suo account Twitter di essere risultato positivo al COVID-19. Il membro della McLaren F1 è a Dubai in vacanza ed è rimasto isolato dopo aver appreso il risultato del test a cui ha deciso di sottoporsi dopo aver perso gusto e olfatto.

Lando Norris ha annunciato sul suo account Twitter di essere risultato positivo al COVID-19

Lando Norris è il quarto pilota di Formula 1 a risultare positivo al COVID-19 e il primo a non avere conseguenze sportive, poiché non salterà una gara a causa della malattia.

«Ciao a tutti. Spero che stiate bene. Ieri ho perso gusto e olfatto, mi sono isolato e ho fatto un test. Il risultato è stato positivo, quindi ho avvisato tutti quelli con cui sono stato in contatto e sarò isolato per i prossimi 14 giorni. Mi sento bene e non ho altri sintomi, ma volevo condividerlo con voi», ha detto Norris su Twitter.

Il pilota della McLaren si trova attualmente a Dubai in vacanza

Il giovane pilota britannico è a Dubai, dove si stava godendo una meritata vacanza dopo la fine della stagione di Formula 1 del 2020. Senza gare fino a marzo, Lando non dovrà perdere un gran premio, né giorni di test. Nelle prossime settimane ha in programma di iniziare la formazione di preparazione al campionato 2021.

Norris ha completato la sua seconda stagione in Formula 1 con il team McLaren nel 2020. Nel suo primo anno è arrivato undicesimo nella classifica piloti e nel secondo, in cui ha ottenuto anche il suo primo podio, è stato nono. È il quarto pilota di F1 a risultare positivo al test COVID-19, dopo Lance Stroll, Sergio Pérez e Lewis Hamilton.