Analisi e considerazioni sul prodotto di prossima uscita della casa Sony.
La Sony ha annunciato la diffusione sul mercato di un nuovo smartphone. Il dispositivo della casa nipponica si chiama Sony Xperia T3, attese in Italia, in quanto sul mercato del nostro Paese non è ancora stato ufficialmente lanciato. Sebbene ci voglia ancora del tempo per avere la possibilità di acquistare il prodotto, tuttavia già si susseguono le prime indiscrezioni sui dettagli del cellulare, foto e immagini, con i primi video a cui si legano le prime rivelazioni sul probabile prezzo.
Alcuni siti di settore hanno già pubblicato e fatto trapelare alcuni scatti dello smartphone, le cui prime caratteristiche sono le dimensioni. Da quanto risulta dando una occhiata a queste foto è che la grandezza e lo spessore non sono molto eccessive, aspetto di sicuro importante se consideriamo le esigenze di utilizzo in mobilità di oggetti del genere. Con ogni probabilità il telefono è realizzato con una cornice in acciaio inossidabile, racchiuso in peso e dimensioni accettabili e contenute, rispettivamente 148 grammi circa per misure di 150.7 x 77 x 7 millimetri.
Il sistema operativo di riferimento è Android 4.4.2 KitKat con la possibilità di personalizzazione di cui sono muniti i dispositivi Xperia presenti oggi sul mercato.
Due fotocamere, una frontale da 1.1 Mpixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus. Novità particolari attorno alla fotocamera, la quale è dotata di alcune caratteristiche e modalità singolari. Tra le specifiche la funzione Superior Auto Plus attraverso la quale è possibile regolare in automatico le condizioni di scatto e migliorare così le condizioni e della scena da fotografare. Si associa alla funzione della modifica delle impostazioni anche il sistema di Ar Effect che consente di modificare le foto appena acquisite con effetti, dai più simpatici a quelli di realtà aumentata.
Le schermate dell’OS risultano fluide. Gli angoli di visualizzazione del display non danno problemi e si attestano come buone. In linea generale il design risulta essere elegante, così come anche l’ergonomia, che riceve pareri positivi.
Lo smartphone ha un display con schermo multi-touc capacitivo (risulta avere fino a 4 punti di contatto) con diagonale di 5.3 pollici, una risoluzione HD di 1280x720 pixel ed è inoltre dotato della tecnologia Triluminos e mobile BRAVIA Engine 2.
Riguardo altre specifiche tecniche sui sistemi che fanno girare il cellulare, abbiamo una memoria RAM che ammonta a 1 GB, il processore Qualcomm MSM8928-2 Snapdragon 400 quad core da 1.4 Ghz, lo storage interno è di 32 GB (espandibile via microSD).
© RIPRODUZIONE RISERVATA