Il discorso di Matteo Renzi alla fine delle consultazioni

Vittoria Patanè

19/02/2014

Il discorso di Matteo Renzi alla fine delle consultazioni

Dopo Beppe Grillo parla il Premier incaricato Matteo Renzi:

"Ho terminato le consultazioni, quasi tutte sono state proficue. Il lavoro svolto in questo giorno e mezzo ci consente di programmare queste azioni. Questa sera mi recherò dal Capo dello Stato per fare il punto della questione. Mi prendo un giorno per redigere un documento programmatico che contenga una serie di misure concrete: taglio del costo della politica, riforme istituzionali e costituzionali, lavoro, fisco e pubblica amministrazione ed in fine la riorganizzazione della giustizia.

Il tutto per arrivare al semestre europeo e raccontare cosa l’Italia vuole dall’Europa e non viceversa. Dobbiamo cambiare il modo di vedere l’Europa. Immagino di poter sciogliere la riserva nella giornata di sabato e recarmi in aula lunedì".

Per quanto riguarda il ministro dell’Economia, il Presidente in pectore ha affermato:

So che non mi crederete, ma noi non stiamo parlando di nomi, a differenza vostra. Per ora pensiamo al programma":“”

Sull’incontro con Beppe Grillo:

Mi dispiace, non per me, ma per lui. Sono imbarazzato per lui e per i suoi. Mi aspettavo qualcosa di più, sono dispiaciuto per i milioni di italiani che hanno votato 5Stelle. Quella voglia di cambiamento che hanno espresso cercheremo di realizzarla noi. Credo fosse naturale dedicare il giusto tempo a questa discussione. Mi auguro che in Parlamento si possa prendere il buono delle proposte dei 5Stelle. Ma temo che in quel Movimento stia succedendo qualcosa.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it