Il Nome della Rosa - la serie in streaming: puntate e repliche TV

Matteo Novelli

11/03/2019

Il Nome della Rosa è iniziato: dove guardare la serie TV tratta dal romanzo di Umberto Eco in diretta streaming e in replica da PC, smartphone e tablet.

Il Nome della Rosa - la serie in streaming: puntate e repliche TV

Il Nome della Rosa è ora anche una serie TV. Le prime due puntate sono state un successo e il terzo e quarto episodio andranno in onda stasera alle 21.25 su Rai Uno e anche in diretta streaming. Su Rai Play è possibile non solo vedere i nuovi episodi, ma anche recuperare le repliche attraverso l’app e il sito ufficiale. La serie, tratta dal romanzo omonimo di Umberto Eco, era stata già un film cult nel lontano 1986 con Sean Connery e Christian Slater.

Il Nome della Rosa, diretta da Giacomo Battiato (che ha curato in passato diverse stagioni de La Piovra e Karol - Un uomo diventato Papa) vede oggi protagonisti John Turturro e Damian Hardung nei panni di Guglielmo da Baskerville e Adso da Melk.

La serie contiene però anche altri volti noti al pubblico come Rupert Everett, nei panni dell’inquisitore Bernardo Gui, Micheal Emerson (Lost), Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano (vista di recente nella fiction Mediaset Non Mentire) e Alessio Boni. Gli otto episodi sono stati girati in Italia, tra l’Abruzzo (gole di Fara San Martino, Eremo di Santo Spirito, castello di Roccascalegna, ecc) e Perugia, gli interni delle chiese e dei chiostri che fanno da scenario alle vicende sono stati invece ricreati interamente negli studi di Cinecittà a Roma.

Ti potrebbe interessare Netflix Italia: serie TV e film in catalogo a marzo 2019

Il Nome della Rosa in streaming

Il Nome della Rosa sarà disponibile fin dal giorno dopo la messa in onda in streaming. Chi non ha potuto vedere la serie in prima visione direttamente su Rai Uno e desidera recuperare le puntate può ricercarle attraverso i vari siti pirata disponibili sul web. La serie andrà in onda in italiano, ma essendo una produzione internazionale dovrebbe essere facilmente reperibile anche la versione in lingua originale, accompagnata per i meno esperti dagli immancabili sottotitoli in italiano.

Certo, cercare una serie tv in streaming non è una soluzione legale: non è nemmeno garantita la qualità video e audio di un ottimo streaming HD ufficiale, dato che i file video in questione vengono spesso resi disponibili tramite crop che ne compromette la definizione. Vediamo insieme altre possibili soluzioni.

Il Nome della Rosa: puntate in diretta e repliche su Rai Play

Per guardare Il Nome della Rosa in streaming è possibile affidarsi a Rai Play, il servizio streaming ufficiale dedicato ai programmi, ai film, alle fiction e alle serie disponibili all’interno del palinsesto Rai (comprese le produzioni nazionali e internazionali in esclusiva).

Attraverso Rai Play è possibile guardare la nuova puntata live on demand in modo semplice e veloce: se siete fuori casa o non avete una TV a disposizione questo è sicuramente la migliore alternativa per gustarsi in diretta Il Nome della Rosa.

Per farlo sintonizzatevi ogni lunedì poco prima dell’orario di messa in onda, sul sito Rai Play: dalla home accedete all’apposito menu a tendina in alto a sinistra e cliccate su “Dirette”, scegliete Rai Uno e avviate il live streaming cliccando sul tasto “Play”.

Con Rai Play è possibile non solo seguire la messa in onda in diretta delle puntate ogni lunedì, ma anche verosimilmente) recuperare le repliche degli episodi precedenti a poche ore dalla messa in onda. Nella pagina dedicata alla serie è possibile trovare anche alcuni contenuti extra come le interviste al cast e alla troupe e il backstage per scoprire un lato inedito di questa importante produzione.

Rai Play è disponibile anche da mobile per smartphone, tablet e per tutte le Smart TV di ultima generazione. Su iOS e Android è possibile scaricare l’applicazione e guardare Il Nome della Rosa attraverso il vostro dispositivo preferito.

Rai Play è completamente gratuito, dopo i primi sette giorni di prova vi basterà iscrivervi al servizio creando un account: potrete farlo rapidamente anche associando il vostro profilo Facebook, Twitter o Google.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo