Il Collegio 4 in streaming: repliche e puntate in TV

Come guardare Il Collegio 4 in streaming: diretta, repliche e anticipazioni della sesta e ultima puntata in onda martedì 26 novembre.

Il Collegio 4 in streaming: repliche e puntate in TV

Il Collegio 4 torna stasera 26 novembre con la 6^ e ultima puntata di questa edizione. Le anticipazioni ci fanno sapere cosa succederà e come finirà questa edizione del programma, disponibile in diretta streaming e in replica anche in televisione.

Leggi anche Come partecipare al Collegio 5

Il docu-reality di Rai2 ambientato nel mondo della scuola è diventato un vero e proprio fenomeno pop: si pensi solo che l’anno scorso Il Collegio in streaming ha raggiunto le 5 milioni di visualizzazioni su Rai Play, e questa 4^ edizione si appresta a battere un nuovo record sulla piattaforma di streaming.

Nel Collegio un gruppo di 20 teenager (di età compresa tra i 14 e i 17 anni) entra in un convitto per confrontarsi con un metodo d’insegnamento e di disciplina “all’antica”. Privati di smartphone, trucchi, profumi e oggetti della loro epoca, devono studiare e vivere nel collegio del passato per ottenere alla fine la licenza media. Nelle edizioni precedenti il periodo storico scelto erano gli anni ‘60, mentre quest’anno Il Collegio è ambientato nel 1982. La location invece è rimasta invariata, ed è il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo.

Se volete scoprire spoiler, anticipazioni del Collegio 4 e curiosità su chi sono i nuovi alunni continuate a leggere. Di seguito anche le info utili su come guardare Il Collegio 4 in streaming e le repliche in TV o su PC e smartphone.

Come vedere Il Collegio 4 in streaming

Per guardare Il Collegio 4 in streaming è doveroso conoscere giorni e orari della messa in onda in TV. L’appuntamento è ogni martedì alle 21.20 su Rai Due. Quella in onda stasera 19 novembre è la 5^ e penultima puntata della stagione, composta da 6 episodi in totale.

Chi non ha una TV a disposizione può seguire i nuovi episodi del Collegio 4 anche fuori casa, comodamente da smartphone e tablet grazie a RaiPlay, il servizio di streaming ufficiale della Rai.

Rai Play è raggiungibile sia da browser, al sito www.raiplay.it, sia via app gratuita per iOS e Android. Per guardare in diretta streaming Il Collegio 4 basterà accedere a Rai Play e avviare il live streaming di RaiDue allo stesso orario della messa in onda in TV.

Per vedere RaiPlay su Smart TV, invece, bisogna collegare il televisore a internet tramite cavo Ethernet o Wi-Fi, andare sul Marketplace della Smart TV e cercare l’app Rai Play. Una volta trovata, basterà cliccare sull’icona e premere Installa. Al termine dell’installazione, cliccare su Avvia e guardare tutti i programmi in catalogo.

Il Collegio 4: repliche in TV e streaming

Le repliche della 4^ stagione di Il Collegio si trovano sia in streaming su Rai Play, dove sono disponibili anche tutti gli altri episodi delle due precedenti stagioni, sia in televisione. Le puntate di martedì vengono trasmesse in replica su Rai Due il sabato alle 14.40. Questo vol dire che la replica dell’ultima puntata del Collegio in TV sabato 30 novembre.

Per vedere le repliche delle fiction e dei programmi Rai su Rai Play è necessario registrarsi al servizio creando un account o effettuare l’accesso tramite il proprio account Google, Facebook o Twitter. Il servizio è gratuito. Qui la guida completa a Rai Play: nuova app, come funziona e come vedere i canali in streaming

Il Collegio 4: spin off in streaming

Il Collegio 4 quest’anno non sarò solo in televisione, anzi la Rai ha pensato a un format specifico per le piattaforme digitali: Il Collegio Off. Questo è un vero e proprio spin off, in cui l’influencer e youtuber Valeficent (Valentina Varisco) e l’esordiente Niccolò Bettarini (figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini) intervistano gli ex alunni delle passate edizioni. Le puntate dello Spin Off saranno visibili direttamente sul sito di Rai Play.

Il Collegio 4x06: spoiler e anticipazioni ultima puntata

Cosa succede nella 6^ puntata del Collegio in onda stasera 26 novembre? Anche questa edizione si concluderà con l’esame finale dei ragazzi davanti alla commissione, che decreterà promossi e bocciati. Ci sarà anche la festa di fine anno a tema horror, ma prima la classe si renderà protagonista di scontri con docenti e preside.

Dalle anticipazioni sappiamo che Chiara e Gabriele, con la complicità dei loro compagni, si intrufolano nell’ufficio dei sorveglianti per rubare i cellulari custoditi, ma non sanno che il preside li ha osservati e ora rischiano una punizione. Dalle immagini mostrate in anteprima possiamo sappiamo anche che la professoressa Petolicchio si prenderà la sua rivincita con la classe e che George Ciupilan avrà un crollo emotivo, forse dovuto all’esito dell’esame finale.

Per sapere cosa succederà nella puntata finale del Collegio 4 l’appuntamento è stasera alle 21.20 su Rai Due o in streaming su RaiPlay.

Cast Collegio 4: chi sono alunni e docenti

Il Collegio 4 conferma il preside Paolo Bosisio e Andrea Maggi in qualità di professore di Italiano ed Educazione Civica. Il resto del corpo docente è composto da:

  • David Wayne Callahan (Inglese);
  • Alessandro Carnevale (Educazione artistica);
  • Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze);
  • Luca Raina (Storia e Geografia);
  • Daniele Calanna (Educazione fisica);
  • Giovanna Giovannini (Educazione musicale);
  • Valentina Gottlieb (Aerobica);
  • Carlo Santagostino (Informatica);
  • Carmelo Trainito (Breakdance).

Quest’anno il docureality è ambientato nel 1982, anno dei primi cd, del Commodore 64, della nascita delle emoticon e della vittoria dell’Italia ai Mondiali. La voce narrante non è più quella di Giancarlo Magalli, a cui subentra Simona Ventura.

Scopriamo i nomi degli alunni del Collegio 4: ecco chi sono e da dove vengono i nuovi studenti quest’anno.

  • Mariana Aresta, 16 anni da Bitritto in provincia di Bari;
  • Asia Busciantella Ricci, 15 anni da Trevi in provincia di Perugia;
  • Martina Brondin, 17 anni di Albignasego in provincia di Padova;
  • Francesco Cardamone, 14 anni di Roma;
  • George Ciupilan, 17 anni di Stella in provincia di Savona;
  • Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli;
  • Vilma Maria D’Addario, 15 anni di Potenza;
  • Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano in provincia di Milano;
  • Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma;
  • Samuele Fazzi, 17 anni di Massa;
  • Maggy Gioia, 14 anni di Milano;
  • Giulio Maggio, 15 anni di Montespertoli in provincia di Firenze;
  • Benedetta Matera, 14 anni di Napoli;
  • Gabriele Montuori, 14 anni di Marcianise in provincia di Caserta;
  • Gianni Nunzio Musella, 17 anni di Moncalieri in provincia di Torino;
  • Alysia Piccamiglio, 15 anni di Soldano in provincia di Imperia;
  • Sara Piccione, 16 anni di Dolo nel Veneziano;
  • Nicolò Robbiano, 15 anni di Quattordio in provincia di Alessandria;
  • Mario Tricca, 15 anni di Castel Madama in provincia di Roma;
  • Roberta Maria Zacchero, 16 anni di Torino;
  • Chiara Adamuccio, 17 anni di Scorrano in provincia di Lecce;
  • Andrea Bellantoni, 17 anni di Pomezia (Roma).

Tra i protagonisti del Collegio 4 si nascondono piccoli influencer di Instagram e TikTok. Claudia Dorelfi, Giulio Maggio e Sara Piccione su Instagram contano più di 10 mila follower (e non siamo neanche alla prima puntata de Il Collegio 4!). Mentre per quel che riguarda Mariana Aresta, possiamo definirla senza problemi una TikToker molto influente.

Ti potrebbe interessare anche Il Collegio 4: quanto guadagnano i ragazzi?

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \