ITForum 2018: come arrivare all’evento del Palacongressi di Rimini

Mancano poco più di due settimane all’inizio della più importante manifestazione italiana dedicata al trading online e agli investimenti. Ecco come raggiungere la struttura della città romagnola

ITForum 2018: come arrivare all'evento del Palacongressi di Rimini

La grande novità dell’edizione 2018 di ITForum Rimini è indubbiamente la data, con la più importante manifestazione italiana dedicata al trading che quest’anno per la prima volta nella sua storia si terrà a giugno invece di maggio. Non cambia invece la sede dell’appuntamento, in agenda il prossimo 14 e 15 giugno: confermatissimo il legame con il Palacongressi della città romagnola.

Una prima cosa da segnalare è di non confondere il Palacongressi di Via della Fiera 23 con la Fiera di Rimini, quella nuova. Il Palacongressi è infatti noto anche con il nome di “La vecchia fiera”, riferimento alla struttura che fino a pochi anni fa ospitava ITForum ma che ora non esiste più avendo lasciato spazio al nuovo centro congressi. Al suo posto ora si trovano dei comodi parcheggi ove lasciare la macchina durante la manifestazione.

Come arrivare, da dove entrare e orari? Una volta giunti al Palacongressi, l’ingresso da cui accedere all’evento è il Foyer A. Qui si troveranno i desk che dalle 8:30 del mattino permetteranno alle persone di accreditarsi. Chi fosse già in possesso dell’accredito potrà entrare e girare tra gli stand degli espositori dalle 9 alle 18:30 giovedì 14 giugno e dalle 9 alle 17:30 venerdì 15 giugno.

Per chi decidesse di raggiungere dalla stazione dei treni o dall’albergo il Palacongressi in Taxi, il numero del servizio di Rimini da chiamare è lo 0541-50020. Chi invece volesse fare tappa direttamente dalla stazione ferroviaria, la linea degli autobus da prendere per raggiungere la struttura dell’evento è la 7.

Per chi invece decidesse di raggiungere Rimini in automobile, l’uscita dell’autostrada da imboccare è quella Rimini Sud. Usciti dal casello, girare a destra e percorrere la SS72 Rimini per 500 metri. Voltare poi a sinistra su Via Nuova Circonvallazione per 1 km, poi destra su Via della Fiera per un altro kilometro fino al raggiungimento del civico 23 ove si trova il Palacongressi della Riviera Rimini.

Qui è possibile trovare 450 parcheggi. In Via Monte Titano e Via della Fiera si trovano dei parcheggi multi-piano dai quali è possibile accedere al Foyer A del Palacongressi. Il costo del parcheggio è di 2 euro per la prima ora e di 1 euro dalla seconda ora in poi con una tariffa massima giornaliera per il parcheggio continuativo di 10 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Argomenti:

ITForum

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.