IT Forum 2019: Bulgarelli (SIAT), analisi tecnica disciplina evoluta

Bulgarelli (SIAT): «Oggi l’analisi tecnica è una disciplina evoluta imprescindibile anche per il mondo dell’asset management, dove sempre più analisti la integrano con i temi dell’intelligenza artificiale, della finanza quantitativa e comportamentale»

Cos’è e che ruolo ha l’analisi tecnica oggi?

«L’analisi tecnica è una disciplina imprescindibile al giorno d’oggi, sia per chi fa trading ma anche per il mondo degli investimenti e dell’asset management dove quasi più nessuno utilizza esclusivamente l’analisi fondamentale o macroeconomica», ha spiegato Davide Bulgarelli, presidente della Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT), nell’intervista rilasciata nel corso di IT Forum 2019.

L’asset manager ha voluto sottolineare il ruolo giocato dall’innovazione nel campo dell’analisi tecnica: «oggi l’analisi tecnica prescinde da quella che era la semplice analisi dei grafici del prezzo. Tutti i temi dell’intelligenza artificiale, della finanza quantitativa e comportamentale hanno fatto dell’analisi tecnica una materia evoluta», ha chiosato Bulgarelli.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati per ricevere le news su Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT)

Condividi questo post:

IT Forum 2019: Bulgarelli (SIAT), analisi tecnica disciplina evoluta

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.