Home > Altro > Archivio > I vantaggi di investire nelle opzioni binarie
I vantaggi di investire nelle opzioni binarie
lunedì 28 gennaio 2013, di
Il mondo della finanza offre una modalità di investimento molto interessante, anche per chi è alle prime armi: l’investimento nelle opzioni binarie. Esso potrebbe rivelarsi la scelta giusta per ottenere dei profitti.
Conosciamo meglio le opzioni binarie
Iniziamo dicendo che il mercato delle opzioni binarie è ben accessibile anche per chi vuole fare trading online con modeste somme di denaro. Investire in opzioni binarie significa pronosticare il trend al ribasso o al rialzo di un determinato asset. Quando si prevede un incremento di prezzo si sceglie un’opzione call, nel caso i cui si punta per un prezzo in flessione si decide di aprire un’opzione put. Il rendimento dell’investimento è predeterminato nel contratto. Si applica il termine “in the money” per una transazione chiusa positivamente, mentre per una operazione dall’esito sfavorevole si utilizza il termine “out of the money”.
Perché conviene investire nelle opzioni binarie
Investire nelle opzioni binarie è vantaggioso perché non ci sono altri strumenti che a priori consentono di conoscere i profitti e le eventuali perdite, che quasi sempre vengono rimborsate parzialmente dai brokers, fino al 15% del capitale investito.
Con le opzioni binarie è possibile fare trading sui principali mercati mondiali e diversificare i propri investimenti su asset di natura diversa. Non è rara la strategia di trader che coprono i propri investimenti aprendo posizioni di direzioni opposte su due diverse azioni che fanno parte dello stesso asset. Operando con le opzioni binarie non bisogna attendere molto tempo per veder maturare gli investimenti, perché la vita di un’opzione può variare da un minuto ad una settimana, ma un trade aperto, può essere chiuso in qualsiasi momento prima della sua scadenza naturale.
Le opzioni binarie, infine, sono un metodo d’investimento per continuare ad investire in momenti in cui i mercati sono molto volatili, perché la volatilità sta alla base di questo nuovo modo di fare trading online.