I migliori giochi e le app imperdibili della settimana per smartphone e tablet

Luglio sta per giungere al termine, ma gli sviluppatori non vanno in vacanza! Prosegue il nostro appuntamento settimanale con le migliori applicazioni e giochi mobile rilasciati negli ultimi sette giorni.

È stata una settimana intensa per sviluppatori e distributori per iOS e android che negli ultimi sette giorni non hanno fatto mancare grandi novità in ambito gaming e qualche buona uscita tra le app disponibili nello store dei dispositivi Android e Apple.

Esaminiamo assieme le app imperdibili uscite in quest’ultima settimana di luglio da avere assolutamente sul proprio smartphone o tablet Apple o Android.

Modern Combat 5: Blackout
Sbarca su mobile il nuovo capitolo della acclamata serie di sparatutto in prima persona edita da Gameloft. Grafica eccellente, forte componente multiplayer, e decine di obbiettivi da sbloccare e missioni da intraprendere. Disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Store al prezzo di 5,99 euro.

Batman Arkham Origins
Gameplay frenetico ed epici scontri vi attendono grazie a un touch screen perfettamente calibrato. Il Pipistrello più amato del mondo vi aspetta in una nuova epica avventura a suoni di pugni ben assestati, potenziamenti dietro l’angolo e una infinità di costumi personalizzabili. I minigame inseriti in ogni battaglia richiederanno un buon livello di precisione e nervi saldi: siete pronti ad accettare la sfida di Batman? Completamente gratuito e già disponibile su iOS dallo scorso inverno, è ora scaricabile anche per Android.

Lionheart Tactics
Completamente gratuito e disponibile su Google Play, questo nuovo strategico a turni rappresenta a tutti gli effetti una rivelazione. Ambientato in un mondo fantasy in attesa di essere liberato dalle forze oscure di turno, Lionheart Tactics permette di scegliere tra ben 16 classi quella più adatta al nostro stile di gioco. Mappe 3D di squisita fattura permettono una pianificazione strategica di ogni turno di gioco. Nonostante le funzioni single player siano corpose e garantiranno diverse ore di gioco, il punto di forza sta nel comparto multiplayer: classifiche da scalare e nuove vette da conquistare aspettano solo voi. Se siete amanti dei giochi strategici a turni, non perdetevi questo divertente gioco fresco di produzione.

Facetune
Facetune è una app di photo editing pensata apposta per i vostri selfie: caricando la vostra foto, l’app la «pulirà» fino a rendervi perfetti. Potrete così sbiancare i vostri denti, rimpicciolire alcune parti del vostro viso con cui non siete a vostro agio, eliminare le più piccole imperfezioni e via dicendo. Utile in caso siate alla ricerca di una foto perfetta per il vostro nuovo curriculum, assolutamente da provare se siete maniaci del selfie! Disponibile per iOS e Android al prezzo di 2,69 euro.

Bamboo Paper
Un nuovissimo blocco note che ha scalato le vette in pochi giorni. In grado non solo di memorizzare la vostra lista della spesa o i pensieri che volete annotare, offre un editor di bozze e schizzi unitamente a una serie di funzioni splendidamente racchiuse in un’unica app. Completamente gratuita e disponibile su Google Play e Apple Store, dà il meglio di sé sui tablet con l’aiuto di una penna compatibile. Da provare.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.