I Gladiatori: chi sono Max Giusti e Marco Mazzocchi a Pechino Express 2020

Matteo Novelli

31/03/2020

23/07/2021 - 12:56

condividi

Chi sono i Gladiatori a Pechino Express 2020: biografia e carriera di Max Giusti e Marco Mazzocchi, la coppia più agguerrita dell’adventure game di Rai Due.

Chi sono i Gladiatori di Pechino Express 2020, ovvero la coppia formata da Max Giusti e Marco Mazzocchi. Il duo è in gara nell’ottava edizione del programma e si avvia verso la fase finale dell’adventure game, confermando la forza e l’abilità della coppia forse più famosa tra quelle contenute nel cast di quest’anno.

Pur avendo una carriera e una biografia nota, i più giovani potrebbero chiedersi chi sono Max Giusti e Marco Mazzocchi, anche se dopo tante avventure nella gara condotta da Costantino della Gherardesca la loro personalità spiccata e unica è ormai nota.

Riusciranno i Gladiatori a vincere la gara completando il viaggio in Cina di Pechino Express 2020? In attesa di scoprirlo, ecco tutto quello che c’è sapere sulla carriera e sulla vita privata di Max Giusti e Marco Mazzocchi.

I Gladiatori di Pechino Express: chi è Max Giusti? Biografia e carriera

Max Giusti è un nome ormai noto ai telespettatori, in particolare quelli Rai che ricorderanno l’attore e comico romano alla guida di un programma popolare come Affari Tuoi.

Max Giusti è nato a Roma il 28 luglio 1968, età 51 anni, e fin da giovane intraprende una fortunata carriera nel mondo dello spettacolo costruita dopo una lunga gavetta: lo vediamo per la prima volta in TV nel 1991 quando partecipa al programma Stasera mi butto e Ricomincio da due.

La sua prima passione resta l’imitazione: è grazie alla mimica con cui imita diversi personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo che entra a far parte di Quelli che il calcio e La grande notte di lunedì sera. Dopo Stile libero Max e un ruolo importante in varie stagioni di Distretto di polizia, Max Giusti raggiunge la fama con il grande pubblico conducendo le puntate di Affari Tuoi dal 2008 al 2013.

Recentemente, oltre a Pechino Express 2020, abbiamo visto Max Giusti su NOVE, canale di Discovery dove conduce Boom! per quattro edizioni e altri programmi.

Giusti ha una carriera molto attiva anche nel teatro dove ricopre il doppio ruolo di autore e attore. È famoso anche il suo doppiaggio per la serie di film d’animazione Cattivisimo me.

È sposato con Benedetta Bellino dal 2009 e ha due figli, Matteo e Caterina (nati rispettivamente nel 2010 e nel 2012). Su Instagram lo troviamo al profilo @maxgiustiofficial.

Chi è Marco Mazzocchi a Pechino Express 2020: biografia e carriera

Marco Mazzocchi si muove invece in tutt’altro campo: romano doc anche lui, dove nasce nel 13 aprile 1966 (età 53 anni), è un famoso giornalista sportivo.

Eredità dal padre la passione per il giornalismo e per lo sport, Giacomo Mazzocchi fu infatti un importante telecronista dell’ormai ex Telemontecarlo, ed entrerà in Rai nel 1993 dopo un periodo di collaborazione.

I programmi che lo hanno resto un volto noto al pubblico sono alcuni dei contenitori sportivi e calcistici storici di Viale Mazzini, da Il Processo del Lunedì a Novantesimo minuto fino a La Domenica Sportiva (che condurrà per ben cinque anni).

Olimpiadi 2000/2004, Europei di Calcio del 2000, Olimpiadi invernali di Torino: sono solo alcuni dei grandi eventi sportivi seguiti da Mazzocchi a cui si incrocia la conduzione come inviato della prima storica edizione de L’isola dei famosi (2003).

Marco Mazzocchi tiene un basso profilo sulla propria vita privata: è sposato e con la moglie condivide la passione per la cucina romana e per i viaggi, come testimoniato anche dallo spirito d’avventura dimostrato a Pechino Express 2020. Su Instagram lo troviamo al profilo @officialmazzok.

Iscriviti a Money.it