Pechino Express 2020: inizio, coppie concorrenti e location

Quando inizia Pechino Express 2020, dove è ambientato e chi sono i concorrenti? Tutte le anticipazioni su data d’inizio, coppie partecipanti e location.

Pechino Express 2020: inizio, coppie concorrenti e location

È quasi tutto pronto per Pechino Express 2020 in Asia: la data di inizio è stata resa nota, così come i nomi delle coppie partecipanti e i Paesi in cui verrà ambientato.

Giunto quest’anno all’8^ edizione, Pechino Express è uno dei programmi più amati del palinsesto di Rai2 per l’ironia del suo conduttore Costantino Della Gherardesca e la capacità del format di divertire e allo stesso tempo acculturare il pubblico a casa.

In attesa dell’inizio di Pechino Express 2020, concorrenti, location e anticipazioni svelate in questo articolo. Ecco tutte le cose da sapere sulla nuova edizione.

Quando inizia Pechino Express 8/2020

Quest’anno la messa in onda di Pechino Express è stata posticipata di qualche mese. In genere, infatti, l’adventure game di RaiDue prende il via tra settembre e ottobre, ma nel 2020 si è deciso di fissare la data d’inizio dopo la fine del Festival di Sanremo (su RaiUno dal 4 all’8 febbraio).

L’ottava edizione di Pechino Express dovrebbe essere composta da 10 puntate e andare in onda da martedì 11 febbraio 2020.

Pechino Express 2020: location

Dove è ambientato Pechino Express 8? La location del programma desta sempre grande curiosità nel pubblico. Quest’anno le 10 coppie concorrenti attraverseranno, zaino in spalla, 8.000 chilometri dalla Thailandia alla Corea del Sud, passando dalla Cina.

Dopo aver esplorato America Centrale e del Sud e Africa, il cast di Pechino Express torna quindi nel continente asiatico, già location di diverse edizioni precedenti del programma.

Coppie Pechino Express 2020: chi sono i concorrenti

Conosciamo ora il cast della nuova edizione del reality show di Rai Due.
Dopo mesi di rumors su un possibile switch alla conduzione di Pechino Express 8, nel ruolo di guida è stato confermato Costantino della Gherardesca (protagonista, quest’anno, anche di un altro reality, Celebrity Hunted Italia).

Ecco i nomi delle coppie concorrenti di Pechino Express 2020 e da chi sono formate:

  • Le Figlie d’Arte: Asia Argento e Vera Gemma
  • I Wedding Planner: Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi
  • I Gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi
  • Mamma e Figlia: Soleil Sorge e Wendy Kay
  • Padre e Figlia: Marco Berry e Ludovica Marchisio
  • Le Collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni
  • Gli Inseparabili: Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori
  • Le Top: Ema Kovac e Dayane Mello
  • I Guaglioni: Gennaro Lillio e Luciano Punzo
  • I Palermitani: Annandrea Vitrano e Claudio Casisa

Ci sono diversi nomi e volti celebri tra i concorrenti di Pechino Express 2020. Spicca tra tutti quello di Enzo Miccio, il wedding planner più famoso della TV e storico volto di Real Time (“Ma come ti vesti?”, “Shopping Night”, “Abito da sposa cercasi”) qui in coppia con la sua collaboratrice Carolina Giannuzzi.

Il grande pubblico ritroverà a Pechino Express l’attore e conduttore Max Giusti, che gareggia insieme Marco Mazzocchi (giornalista e conduttore della Domenica Sportiva). Entrambi romani, e per questo sono la coppia dei Gladiatori.

Troviamo poi Asia Argento, attrice, figlia del regista Dario Argento ed ex giudice di X Factor 2018, che partecipa a Pechino Express con l’amica Vera Gemma, 49 anni, anche lei attrice e figlia d’arte (suo padre era l’attore Giuliano Gemma).

E ancora, Marco Marchisio (in arte Marco Berry), conduttore, autore TV e storico volto de Le Iene, che a Pechino forma la coppia Padre e Figlia con la figlia ventenne Ludovica, studentessa e appassionata di viaggi.

Il pubblico di Mediaset ricorderà invece Dayane Mello ed Ema Kovac, le Top: la prima per aver partecipato all’Isola dei Famosi dove ha avuto una liaison con l’inviato Stefano Bettarini, la seconda - modella croata di 27 anni - per aver interpretato Madre Natura a Ciao Darwin.

Nel cast una coppia di Youtuber molto amati: I Palermitani Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, i fidanzati che formano il duo comico I Soldi Spicci.

Sfrutteranno Pechino Express per acquisire popolarità Le Collegiali Nicole e Jennifer, e I Guaglioni Gennaro e Luciano; nonché la signora Wendy Kay, madre di Soleil Sorgè (che ha fatto Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi ed è l’ex fidanzata di Jeremias Rodriguez) in gara con la figlia.

Pechino Express 2020 in streaming

Per chi non potrà seguire il programma in TV, le 10 nuove puntate di Pechino Express 2020 saranno disponibili anche in diretta streaming su Rai Play, la piattaforma ufficiale e gratuita per vedere i canali e programmi Rai da PC o smartphone.

Rai Play è raggiungibile sia da browser che da app gratuita per iOS e Android. Qui gli utenti troveranno anche le repliche di Pechino Express 2020 in streaming: non sono infatti previste repliche in TV.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.