I 5 migliori spazzolini elettrici

Redazione Tecnologia

05/10/2021

05/10/2021 - 12:08

condividi

Lavarsi i denti con lo spazzolino elettrico aiuta a prevenire meglio la formazione di placca e gengivite rispetto allo spazzolino manuale. Ecco i 5 migliori spazzolini elettrici consigliati da noi.

I 5 migliori spazzolini elettrici

Sempre più persone scelgono lo spazzolino elettrico al posto di quello manuale: consigliati dai dentisti poiché aiutano a eliminare alcune cattive abitudini di spazzolatura che portano alla formazione di placca, tartaro e problemi gengivali (come il non andare abbastanza a fondo, non dedicare il giusto tempo alla spazzolatura e non andare a colpire i punti più difficili da raggiungere), gli spazzolini elettrici sono anche belli, comodi e accessori tech e design che “arredano” il nostro bagno.

I moderni spazzolini elettrici ricaricabili sono dotati di tanti accessori e funzionalità integrate come timer, testine intelligenti, modalità personalizzate per denti sensibili e persino impostazioni per renderli più bianchi.

Vi presentiamo 5 migliori spazzolini elettrici da comprare nel 2021, ma prima vediamo come scegliere il miglior spazzolino elettrico adatto alle proprie esigenze.

Spazzolini elettrici: come scegliere il migliore?

Sul mercato ci sono due tipi principali di spazzolini elettrici: rotante e sonico. Lo spazzolino elettrico rotante ha in genere una testina rotonda che può ruotare/oscillare ad alta velocità (da 2.500 a 7.500 spazzolate al minuto) ed è molto utilizzato da marchi come Oral-B.

Gli spazzolini elettrici sonici, come quelli della gamma Philips Sonicare per citare i più famosi, esteticamente assomigliano più a spazzolini tradizionali: hanno la testina rettangolare o leggermente allungata. Invece di fare un movimento rotante, vibrano a frequenze molto alte (fino a 60.000 spazzolate al minuto) e svolgono un’azione fluidodinamica. In pratica le setole si muovono in modo da produrre delle microbolle di ossigeno, il che rende la pulizia ancora più delicata in quanto le setole non agiscono direttamente sulla superficie del dente per sfregamento.

Lo spazzolino sonico è considerato più efficace specie per la pulizia degli spazi interdentali, dove il tartaro si annida più facilmente ed è difficile da rimuovere con i movimenti dello spazzolino manuale.

Ma lo spazzolino giusto per te dipende dalle tue preferenze ed esigenze. Per aiutarti nell’acquisto ti mostriamo i 5 migliori spazzolini elettrici scelti dalla redazione Tech di Money.it.

1. Spazzolino elettrico Oral-B Genius X

È caratterizzato da una testina rotonda CrossAction che pulisce dente per dente e utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere il tuo stile di spazzolatura e per guidarti nella pulizia di ogni angolo della bocca, per non dimenticare nessuna zona e pulire in profondità. Per questo è indicato anche per le persone con gengive delicate e denti sensibili. Le setole oscillanti e rotanti in modalità Pro-Clean arrivano a 48.000 pulsazioni al minuto rispetto ai 600 di uno spazzolino manuale.

2. Spazzolino elettrico Philips Sonicare DiamondCLean 9000

Forse il miglior spazzolino elettrico per chi viaggia molto: il Philips Sonicare viene fornito con una custodia da viaggio USB, un bicchiere di ricarica e una base di ricarica. Si può scegliere tra 4 modalità e 3 intensità per una pulizia personalizzata. Inoltre, grazie alla connessione Blutooth all’app Philips Sonicare, si possono monitorare e migliorare le proprie abitudini di igiene orale.

3. Spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 3000

Questo spazzolino elettrico è dotato di un sensore di pressione che riduce automaticamente la velocità di spazzolamento e ti avvisa quando stai spazzolando in modo troppo aggressivo, e di un timer professionale di 2 minuti integrato nel manico. Pulsa ogni 30 secondi per ricordare che è il momento di passare a un’altra parte della bocca. C’è in 4 colori: rosa chiaro, nero, bianco e blu.

4. Spazzolino elettrico Foreo ISSA

Invece del solito spazzolino con setole rotanti il nuovo ISSA 2 utilizza una spazzola pulsante in silicone che l’azienda presenta come 35 volte più igienica delle setole standard. La testina va sostituita solo una volta l’anno e la carica dura circa 6 mesi. È disponibile in 4 colori: blu cobalto, nero, verde menta e rosa.

5. Spazzolino elettrico Sonic Xiaomi Mi

Lo spazzolino elettrico di Xiaomi ha un design minimal e pulito. È dotato di 6 sensori integrati ad alta precisione in grado di rilevare i movimenti della spazzola, registrare l’area di spazzolatura e il tempo di permanenza sulla zona, ed è possibile scegliere tra 3 diverse modalità di spazzolatura (intensa, per denti delicati e personalizzata).
Associandolo all’app sul telefono diventa un gadget smart e divertente: si può controllare anche il punteggio a fine lavaggio. Uno dei migliori in commercio per rapporto qualità-prezzo.

Iscriviti a Money.it