I 10 travel blog migliori del 2020

12 giugno 2020 - 15:00 |
24 giugno 2020 - 15:49 |

Vi proponiamo i 10 travel blog migliori del 2020, una miniera d’oro di consigli e ispirazioni di viaggio tutte da scoprire in attesa di pianificare la prossima fuga

I 10 travel blog migliori del 2020

Pronti per le prossime vacanze? Sognate la ripresa del turismo internazionale? Vi consigliamo i 10 travel blog migliori del 2020 dove potrete trovare un’infinità di consigli di viaggio e idee per prepararvi alla prossima fuga in giro per il mondo.

Ci sono diversi travel blogger famosi su internet e dare un’occhiata ai loro racconti può essere di grande ispirazione per scegliere una meta di viaggio o per non arrivare impreparati nel luogo che avete già pianificato di visitare.

Ma, che cos’è un travel blog? Si tratta di una sorta di diario di viaggio, creato da qualcuno che ha scelto di raccontare le sue esperienze attraverso il web. Di solito, si possono trovare consigli, immagini, video e tutte le informazioni necessarie per fare una vacanza perfetta. Ecco quali seguire assolutamente quest’anno.

1) Expert Vagabond

Expert Vagabond è uno dei blog di viaggio più popolari online. Il suo protagonista, Mathew, pubblica chicche davvero sorprendenti e tantissime informazioni utili su molte località in tutto il mondo. Che si tratti di nuotare con gli squali toro alle Fiji o di fare l’autostop attraverso l’America, Mathew ha esperienza da vendere quando si parla di avventure. I suoi contenuti sono anche realizzati con uno stile di scrittura molto interessante.

2) Wild about travel

I racconti di viaggio della blogger italiana Simon Falvo sono guardati con ammirazione dai viaggiatori di tutto il mondo. Ovviamente, i suoi post sono scritti in inglese, ma vale la pena fare uno sforzo e tradurli per perdersi insieme a lei tra i posti meravigliosi che descrive con minuzia di dettagli e che mostra nelle sue immagini artistiche. Il blog infatti, già vale una visita solo per le sue bellissime foto. La passione che mette nelle sue cronache di viaggio è davvero travolgente.

3) The family Company

Un nome, una garanzia, questo simpatico blog è un vademecum di infiniti consigli per le famiglie che viaggiano con i bambini. L’autrice, ovviamente, è una mamma, che aveva un sogno nel cassetto: fare il giro del mondo con i suoi figli. Ora il suo sogno è diventato anche il suo lavoro e i suoi consigli possono davvero rendere la vita più facile a tutte le mamme e i papà in viaggio con prole al seguito. Il blog è anche arricchito con diverse collaborazioni e avventure raccontate da altri genitori.

4) Legal Nomads

Jodi Ettenberg ha lasciato la sua carriera da avvocato per viaggiare per il mondo. Inizialmente, ha avviato il blog solo per amici e parenti, ma pian piano, raccontare i suoi viaggi è diventata una nuova avventura professionale. La particolarità della sua pagina, Legal Nomads, è l’attenzione verso il cibo. Jodi infatti è celiaca, dunque sensibile al tema delle esigenze alimentari. Lei è convinta che il cibo sia il miglior modo per avvicinarsi alle persone di un luogo e alla loro cultura. Visto il suo successo, siamo sicuri che abbia proprio ragione.

5) The Poor Traveler

Se avete sempre sognato di viaggiare per il mondo, ma vi trovate con un budget limitato, questo blog fa al caso vostro. The Poor Traveler, che ironicamente significa “il viaggiatore povero” nasce per documentare le disavventure di due amici, Vins e Yosh, ma offre contenuti diversificati da vari utenti che viaggiano low cost in giro per il mondo. Rimarrete stupefatti da come le persone riescano a fare vacanze fantastiche con quel tanto che basta per tirare avanti

6) Trip or treat

Classe 1981, italianissima, così si descrive Cabiria, l’autrice del blog Trip or Treat. Noi lo abbiamo scelto tra i 10 travel blog migliori del 2020 perché insieme a contenuti ben scritti e tips da viaggio interessanti, propone anche delle foto davvero meravigliose. Questo blog dichiara apertamente di non avere nessuno scopo, se non quello di “mettere in giro” qualche pezzetto di vita. Secondo Cabiria, il bello di un viaggio sono gli incontri che si fanno mentre si sta in giro, il resto è tutta scoperta.

7) Hand Luggage Only

Hand Luggage Only è iniziato dal desiderio di 2 studenti universitari inglesi di condividere i loro viaggi con gli altri. Oggi, è un sito di viaggi, ma anche di fotografia e food travel, molto ben organizzato. Gli ideatori, Yaya e Lloyd, forniscono preziosi consigli e informazioni utili e la qualità delle immagini dei loro viaggi è eccezionale. Sono molto reattivi con la propria community, restano in contatto con chi li segue su tutti i social e persino tramite newsletter.

8) Travel with my cat

Protagonista di questo travel blog è senza dubbio Jek, il gattone che insieme al suo padrone Jonathan vive delle bellissime avventure on the road in giro per il mondo. Sono partiti la prima volta a ottobre del 2018 per girare l’Italia. Nel 2019 sono andati in Africa e poi in Algeria e Tunisia. Ora sono rientrati per via del coronavirus, ma presto ripartiranno e sono davvero una coppia irresistibile.

9) Gate309

Marica e Diego sono una coppia italiana e insieme hanno dato vita a Gate309, un blog capace di offrire itinerari curiosi da scoprire in giro per il mondo, sempre rigorosamente accompagnati da foto e video curatissimi. Sui social hanno una presenza molto attiva e un hashtag personalizzato: #happyday. La loro filosofia? Il viaggio più bello è sempre il prossimo!

10) Nomad Revelations

Nomad Revelations è un blog di viaggi che copre destinazioni e mete di tutti e sei i continenti, con itinerari in più di 130 Paesi. In viaggio dal 1999 i blogger di questo sito web forniscono ai lettori tutte le informazioni necessarie per pianificare il loro viaggio. Ma ciò che rende molto popolare quest’ultimo dei 10 travel blog migliori del 2020 è la sua capacità d’ispirare viaggiatori indipendenti e audaci attraverso narrazioni esotiche e idee di viaggio inaspettate.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories